motore di ricerca

La Citta'

Storia, Tradizioni, Musei, Teatro, Cultura, Turismo, Comitati di zona ... Entra nella sezione  La Citta'

Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Statuto, Regolamenti ... Entra nella sezione  Il Comune

Servizi al Cittadino

Sportelli informativi, URP, Uffici, Procedimenti, Modulistica, … Entra nella sezione  Servizi al Cittadino
ultima modifica: 20/03/2017

Ufficio Progettazione OOPP

 

 

Uffici Orario di Apertura al pubblico Indirizzo Telefono

Progettazione Opere Pubbliche

mercoledì dalle 9:30 alle 13:00
venerdì dalle 8:00 alle 13:00

Via M. Moretti, 4-5 1^ piano

vedi elenco istruttori 


Fax 0547 - 83820

 

 

Personale:

Nome Cognome Telefono Ruolo Email
Carlotta Fellini 0547-79310 Istruttore direttivo tecnico-Coordinatore c.fellini@comune.cesenatico.fc.it
Pierluigi Alessandrini 0547-79286 Istruttore direttivo tecnico p.alessandrini@comune.cesenatico.fc.it
Jenny Sirri 0547-79238 Istruttore tecnico j.sirri@comune.cesenatico.fc.it
Barbara Zignani 0547-79206 Istruttore tecnico b.zignani@comune.cesenatico.fc.it
Rita Ercolani 0547-79308 Istruttore amministrativo r.ercolani@comune.cesenatico.fc.it

 

Cosa facciamo:

progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza e collaudo lavori pubblici; l’attività comporta obbligo di iniziativa per gli investimenti previsti nell’elenco annuale e comprende anche la redazione dei piani di sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, oltre alla gestione dei contratti di appalto; comprende anche l’obbligo di iniziativa, in collaborazione con i dirigenti committenti, per l’individuazione del fabbisogno e per la formazione del programma triennale delle OOPP;
valutazione preventiva, controllo e verifica in corso d’opera di opere di urbanizzazione costruite da privati e destinati al Comune; l’attività comporta obbligo di iniziativa nella verifica della regolare esecuzione e della funzionalità delle opere di urbanizzazione destinate al Comune, nell’applicazione di ogni misura sanzionatoria prevista per esecuzioni difettose, compresa l’esecuzione in danno;
gestione e controllo in fase esecutiva degli interventi in economia accessori ad opere pubbliche ed incarichi professionali strumentali;
liquidazioni stati avanzamento con conseguenti accertamenti di correttezza e regolarità contributiva;
elaborazione, aggiornamento, comunicazioni da trasmettere all’Osservatorio e all’Autorità di Vigilanza contratti pubblici e CUP;
rilascio certificazioni alle ditte appaltatrici per incremento SOA sulla base dei lavori eseguiti dall’amministrazione comunale;
inserimento ed aggiornamento dei contenuti nella pagina del sito del Comune, sezione “amministrazione trasparente” – Opere Pubbliche;
rilascio autorizzazioni ad eseguire scavi su suolo pubblico;
attività di manutenzione ordinaria e straordinaria del porto, coerentemente alle prescrizioni della Regione ed acquisendo, ove occorrano, assensi di altre autorità coinvolte
rilascio pareri su DIA e Piani particolareggiati;
gestione delle autorizzazioni di arredo aree pubbliche;
accertamenti tecnici connessi a misure facilitative a favore di persone svantaggiate: l’attività consiste in sopralluoghi in edifici abitati da persone svantaggiate per verificare la sussistenza delle condizioni previste dalle vigenti disposizioni per l’esecuzione di interventi edilizi o per l’installazione di dispositivi idonei ad assicurare la deambulazione e la sicurezza di tali persone.
trasmissione notifiche preliminari e relative integrazioni, ex D.lgs. 81/2008 all’Ausl e Direzione provinciale del lavoro;
aggiornamento del documento di valutazione dei rischi ai sensi della vigente normativa per i dipendenti dell’Ente e delle scuole materne, elementari e medie;
prevenzione e protezione dai rischi sul luogo di lavoro di tutto l’Ente: l’attività comporta tutti gli obblighi di accertamento, di informazione e di formazione previsti dalla normativa in materia, nei confronti di tutti gli ambiti e di tutti i lavoratori dell’ente;
valutazioni tecnico amm.ve per definire modalità di affidamento Global Service (Acer);
convocazione e verbalizzazione Commissione Comunale di Vigilanza;
rapporti con società di distribuzione reti gas metano;
periodica individuazione fornitori energia elettrica e gas metano delle utenze intestate al Comune;
rapporti con gestore servizio idrico integrato per definire potenziali ampiamenti idrici;
rilascio dichiarazione di attestazione per agevolazione fiscale zona non metanizzata;
attività di vigilanza costruttiva e manutentiva delle reti di fognatura bianca e della pubblica illuminazione;

 

 

 

Servizi Servizi al cittadino ingranaggio procedimenti Procedimenti Modulistica Modulistica regolamenti martello libri Regolamenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risultato
  • 3
(5517 valutazioni)


Comune di
Cesenatico
Indirizzo: via M.Moretti, 5 - 47042 Cesenatico (FC)
telefono: 0547-79111 fax: 0547-83820
P.Iva: P.I.00220600407
Posta elettronica certificata (PEC): cesenatico@cert.provincia.fc.it
Portale internet realizzato 
da Progetti di Impresa Srl  © 2013