Centro Donna - Comune di Cesenatico (FC)

Servizi al Cittadino e alla Famiglia | Centro Donna - Comune di Cesenatico (FC)

Centro donna

Contatti:

Sede: Via Cesare Battisti, 11
mail: centrodonna@cesenatico.it
 

facebook

SPORTELLI SPECIALISTICI DI PRIMO LIVELLO ED ORIENTAMENTO ALLA RETE TERRITORIALE DEI SERVIZI

Consulenza  Psicologica
: Dottoressa  Roberta Orlandi, riceve il martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00, previo appuntamento telefonico chiamando il n. 3402839790, mail: r.orlandi72@gmail.com 

Consulenza Legale: Avvocato Daniela Casali, riceve il primo e terzo mercoledì di ogni mese dalle ore 17:30 alle 20:30, previo appuntamento telefonico chiamando il n. 3519261306. Per il mese di maggio 2019 riceve il secondo e terzo mercoledì. 

Il Centro Donna del Comune di Cesenatico  è uno sportello  di  ascolto e orientamento  in caso di situazioni di disagio e maltrattamento, ma non solo. E’ un luogo dove le donne si confrontano  e crescono avvalendosi delle risorse del Centro  che dispone di  diverse figure professionali: psicologa, avvocato, sociologa e di tirocinanti universitarie, volontarie del servizio civile, studentesse della scuola secondaria in alternanza scuola-lavoro, tutors. L’accesso al servizio è libero, senza vincoli di residenza, provenienza, nazionalità, età o situazione socio economica e culturale.
Il Centro ha come soggetto principale le donne ed è nato con lo scopo di costituire uno strumento di informazione, formazione e sostegno, e contribuire e favorire il raggiungimento di pari opportunità, contrastare la violenza di genere.
Opera con i propri sportelli di primo livello  per l’indirizzo alla rete territoriale dei servizi, realizza corsi, collabora con le associazioni di volontariato,  enti pubblici e privati, si rapporta in rete con gli altri enti: A.U.S.L, Forze dell’Ordine,  Istituzioni Scolastiche,  servizi  pubblici.
 

logo_centrodonna_rid

Sportello antiviolenza "Alba" dell'Unione Rubicone e Mare

Corso Perticari presso la Casa delle Associazioni "Villa Perticari" a Savignano sul Rubicone.

Lo sportello si rivolge a donne che vivono o hanno vissuto situazioni di sopraffazione e di violenza nelle loro relazioni di coppia, in famiglia, in ambito lavorativo o in altri contesti sociali. Il servizio è gratuito e anonimo e viene offerto a tutte le donne indipendentemente dalla loro nazionalità, etnia, lingua, cultura, religione e situazione economica. Gestito dalle operatrici professionali delle associazioni “Sos Donna” e “Rompi il silenzio”, lo sportello opera in stretta collaborazione con la rete dei soggetti pubblici e privati del territorio (forze dell’ordine, Pronto soccorso, consultorio, servizi sociali e settore no profit) per accogliere le donne e i minori dell'intero territorio dell'Unione Rubicone e Mare. 

Lo sportello aperto al pubblico ogni martedì dalle 10.30 alle 14.30, con reperibilità telefonica sempre garantita, negli altri giorni, al numero 379 1067540. 

link utili:

Dipartimento pari opportunità
Emilia-Romagna pari opportunità
Emilia-Romagna Consigliera pari opportunità 
Emilia Romagna Sociale 
zero violenza 
wave 
D.i.RE 
C.S.GE 
Consultori famigliari in Emilia-Romagna
Consultorio famigliare di Cesenatico - sede e orari 

Pubblicato il 
Aggiornato il