TASSA RIFIUTI (TARI) ANNO DI IMPOSTA 2018
IL COMUNE HA EMEsso la RATA DI saldo TARI 2018 CON SCADENZA DI PAGAMENTO 31 dicembre 2018
Le rate di pagamento TARI per l'anno 2018 hanno le seguenti scadenze di pagamento:
- 31 Maggio 2018 (rata riferita al periodo Gennaio-Aprile)
- 31 Agosto 2018 (rata riferita al periodo Maggio - Agosto)
- 31 Dicembre 2018 (rata a saldo riferita al periodo Settembre - Dicembre)
L'Ufficio Tributi ha emesso nei giorni scorsi gli avvisi di pagamento relativi alla rata di saldo TARI per l'anno d'imposta 2018, riferiti al periodo settembre - dicembre, calcolati applicando le tariffe TARI deliberate per l'anno in corso (Deliberazione di C.C. n. 22 del 27/03/2018) e con scadenza di pagamento 31 dicembre 2018.
Chi non avesse ricevuto l'avviso di pagamento sopra indicato potrà contattare l'ufficio competente (tel. 0547/79217 - indirizzo email: tari@comune.cesenatico.fc.it) che provvederà a rilasciarne duplicato.
Con il suddetto avviso verranno conteggiate le agevolazioni per il compostaggio domestico (art. 11, comma 2, lettera a del vigente Regolamento Tari.
Il versamento degli avvisi di pagamento deve avvenire mediante:
1. Modello di pagamento F24 precompilato ed allegato agli avvisi di pagamento stessi. Tale modello potrà essere pagato senza alcun onere a carico del contribuente presso qualsiasi sportello bancario o postale del Territorio Nazionale.
Oltre ai consueti canali di pagamento, il Comune mette a disposizione un canale innovativo, che permette di pagare più rapidamente, senza commettere errori di trascrizione, presso gli sportelli di Poste Italiane e presso le tabaccherie sul circuito Banca 5, utilizzando il codice a barre presente sulla delega F24 allegata all'avviso di pagamento. Faciliterà l’acquisizione dei dati direttamente dal Comune.
Per visionare le tabaccherie convenzionate sul circuito Banca 5 è possibile collegarsi al seguente sito: www.banca5.com/trova.
2. Ordinativo di addebito permanente in conto corrente bancario.
Qualora il contribuente non lo avesse già presentato e desiderasse avvalersi di tale modalità di pagamento, è necessario consegnare allo sportello TARI modulo di ordinativo di addebito permanente, debitamente compilato e firmato; tale modalità di pagamento verrà considerata a decorrere dalla prima bollettazione utile successiva alla consegna del modulo da parte del diretto interessato.
Nel caso in cui l'istituto di credito presso il quale il contribuente ha richiesto la domiciliazione bancaria dovesse modificare per qualsiasi motivo il codice IBAN, invitiamo i contribuenti a comunicare all'Ufficio TARI, tramite il modulo, le nuove coordinate bancarie.
Lo Sportello Comunale Tari è ubicato presso il Servizio Tributi del Comune in Via M. Moretti n. 3/5, ed è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
- lunedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.30
- martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
- venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.30
Per informazioni è possibile contattare lo sportello al seguente numero di telefono 0547/79217 (indirizzo mail: tari@comune.cesenatico.fc.it)
Indirizzo di posta elettronica per trasmettere denunce di variazione/subentri/cessazioni e/o istanze: cesenatico@cert.provincia.fc.it