Ritiro di atti in deposito - Comune di Cesenatico (FC)

guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

Ritiro di atti in deposito

Responsabile del procedimento: Gavagni Trombetta Iris
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: URP

  • Responsabile dell'ufficio: Patrizia Budini
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: URP

  • Responsabile dell'ufficio: Patrizia Budini
Cos'è: Presso la Casa Comunale (URP)vengono depositati gli atti da parte di diversi Enti/Uffici, in caso di mancata consegna al destinatario (ai sensi degli art. 26, 46, 140 e 143 del DPR 602/73 e art.60 del DPR 600/73).
In particolare vengono depositati atti da:
- Ufficiali Giudiziari;
- CORIT/EQUITALIA;

Il cittadino interessato può ritirare direttamente presso l'URP gli atti depositati a suo nome dai vari Enti/Uffici (o dalle aziende incaricate per conto di CORIT ed EQUITALIA).
Gli atti depositati sono relativi all’anno in corso; quelli depositati gli anni precedenti, alla fine di ogni anno, vengono trasferiti nell’Archivio del Comune.

Chi può richiederlo: Il cittadino a cui è destinato l'atto in deposito

Come si richiede : L'interessato richiede verbalmente allo sportello la consegna dell’atto, esibendo un suo documento di riconoscimento ed, eventualmente, l’avviso di deposito presso la Casa Comunale inviato al suo indirizzo. La comunicazione di avviso del deposito contiene l’indicazione del destinatario, la data di notifica, l'oggetto dell'atto, il mittente e un riferimento numerico dell'atto. Nella lettera, solitamente, è presente un apposito spazio per la delega e uno spazio per la firma di ricevuta dell’atto.

Il cittadino, o l’eventuale delegato, deve essere riconosciuto dal funzionario dell’ufficio. In caso di delega che deve essere in forma scritta, il cittadino delegato deve presentarsi munito di un documento di riconoscimento del delegante e del delegato. L’ufficio provvede ad individuare l’atto/gli atti richiesto/i nell’apposito archivio cartaceo e a consegnarlo/i, previa l’apposizione di firma per ricevuta da parte del destinatario.

Tempi: Consegna immediata
Documentazione rilasciata: atto/atti in deposito
Spese a carico dell'utente: nessuna
Dove rivolgersi: All' URP nei seguenti orari: Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00, giovedì dalle 15:30 alle 17:00, sabato dalle 10:30 alle 12:00.
Documenti da presentare: documento d'identità/riconoscimento in corso di validità. Delega e fotocopia del documento di identità del delegante (nel caso non si presenti direttamente l'interessato)
Note: Nel caso di ritiro dell'atto da parte di terzi occorre documento di delega alla persona incaricata al ritiro
Pubblicato il 
Aggiornato il