Richiesta di autorizzazione ad eseguire scavi su suolo pubblico - Comune di Cesenatico (FC)

guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

Richiesta di autorizzazione ad eseguire scavi su suolo pubblico

Responsabile del procedimento: Tonini Luigi
  • Recapiti telefonici: 054779238
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Ugo Castelli
  • Telefono: 054779111
  • Email: cesenatico@cert.provincia.fc.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: apposita modulistica
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: progettazione OOPP

  • Responsabile dell'ufficio: Barbara Zignani
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Progettazione OOPP Direzione Lavori e Servizi Manutentivi

Cos'è:

Si tratta della richiesta di autorizzazione per la manomissione del suolo pubblico per procedere all'allacciamento di servizi vari (ENEL - TELECOM - 2iRETEGAS - HERA)


Chi può richiederlo:

Privati  e enti erogatori di servizi


Modalità di Attivazione: A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: contattando l'ufficio
Come si richiede :

La domanda correttamente compilata, deve essere presentata all’ente in oggetto nelle seguenti possibili modalità:



_Servizio URP – sede municipale



_Servizio Segreteria Generale, messi comunali



_Posta Ordinaria



_Inviato tramite PEC all’indirizzo:   cesenatico@cert.provincia.fc.it



Per professionisti ed imprese la richiesta deve essere inoltrata esclusivamente via pec al seguente indirizzo: cesenatico@cert.provincia.fc.it. La richiesta deve essere firmata digitalmente oppure firmata su documento analogico allegando un documento di identità valido. Per privati cittadini oltre alle modalità di cui sopra (se in possesso di pec e/o di firma digitale) è possibile presentare la richiesta in formato cartaceo all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico.


Tempi:

Rilascio autorizzazione entro 45 giorni dalla richiesta


Documentazione rilasciata: Autorizzazione
Validità documentazione rilasciata: 6 mesi dalla data di emissione
Spese a carico dell'utente:

N.1 bollo sulla domanda da 16,00 € ■N.1 un bollo su autorizzazione 16,00 €



Tassa per occupazione del suolo pubblico



Deposito bancario, se richiesto, a titolo di garanzia di € 500,00


Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

La tassa di occupazione suolo pubblico può essere pagata con le seguenti modalità:



- con versamento su C/C postale n. 17323478 intestato a Comune di Cesenatico - Servizio Tesoreria



- direttamente presso la Tesorerira Comunale (Crèdit Agricole Cariparma SPA filiale di Via A.Garibaldi 8) IBAN  : IT14L0623024002000030491968



Il deposito bancario, se richiesto, a titolo di garanzia di  € 500,00 (EURO cinquecento)=, a favore di questa Amministrazione  è da effettuarsi preferibilmente  presso  la    TESORERIA  COMUNALE, Crédit Agricole Cariparma S.p.A. - filiale di V.le Anita Garibaldi, 8  CESENATICO sul c/c nr. IT38M0623024002000030492675 con validità  pari  a  un anno.



 


Dove rivolgersi:

Per eventuali informazioni sul corso dell’istanza, o per la visione degli atti relativi al procedimento, ci si può rivolgere direttamente presso il Settore 5 -  Progettazione opere pubbliche, Direzione lavori servizi manutentivi nei seguenti orari:

Mercoledì  dalle ore 9,30 alle ore  13,00   e Venerdì   dalle ore 8,00  alle ore 13,00.

O contattare direttamente la Geom. Sirri Jenny al numero 0547-79238     e-mail: jenny.sirri@comune.cesenatico.fc.it

Documenti da presentare:
  1. Planimetria di progetto in scala adeguata, con evidenziato il tracciato del taglio stradale quotato e l’inquadramento generale dell’intervento (presenza di aree verdi, alberature, impianti pubblica illuminazione, piazze, marciapiedi, piste ciclabili, scoli, canali, aree soggette a vincoli …)  n° 3 copie
  2. Lunghezza, larghezza e profondità scavo
  3. Indicazione di eventuali sottoservizi esistenti
  4. Numero delle giornate lavorative necessarie per l’intervento (dato necessario per il calcolo della tassa per occupazione del suolo pubblico ed eventuale relativa ordinanza di chiusura strada)
  5. Relazione tecnica
  6. Fotocopia fronte e retro del documento di identità
  7. Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per assolvimento imposta di bollo (scaricabile da sito)
Riferimenti legislativi (Normativa):

■D.D n. 526 del 28/05/2009 ■Delibera C.C n. 153 del 19/12/1997

Moduli e servizi Online collegati al Servizio

Modulo per istanza autorizzazione per manomissione suolo pubblico nel Comune di Cesenatico

Compilazione online

Download modulo

Modulo per la richiesta di restituzione di deposito cauzionale versato per occupazione suolo pubblico o per allaccio fogna bianca

Download modulo

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per assolvimento imposta di bollo da utilizzare per i bolli da allegare alle istanze di manomissione suolo pubblico, di allaccio scarico fogne acque bianche, di abbattimento piante pubbliche

Download modulo

Pubblicato il 
Aggiornato il