Richiesta di foglio matricolare militare - Comune di Cesenatico (FC)

guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

Richiesta di foglio matricolare militare

Responsabile del procedimento: Pasini Susi
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Ugo Castelli
  • Telefono: 054779111
  • Email: cesenatico@cert.provincia.fc.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: apposita modulistica
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Elettorale - Leva

  • Responsabile dell'ufficio: Zavatta Giancarla
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Elettorale - Leva

  • Responsabile dell'ufficio: Zavatta Giancarla
Cos'è:

Il foglio matricolare è un documento che contiene informazioni sul servizio militare prestato. Per tutte le esigenze legate ai procedimenti INPS il foglio matricolare è sostituito da apposita autocertificazione (vedi sito INPS). Non è quindi più necessario richiedere direttamente il foglio matricolare al Centro Militare Esercito della Regione di competenza. Il periodo di leva verrà verificato direttamente dall'Ente di previdenza (INPS) presso il Ministero della Difesa. Sarà pertanto sufficiente che al momento della richiesta del riconoscimento della pensione venga indicato, anche sommariamente, il periodo di svolgimento del servizio di leva e sarà l'Istituto previdenziale ad effettuare i necessari controlli.


Chi può richiederlo:

gli iscritti alle liste di leva del comune congedati


Modalità di Attivazione: A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: contattando l'ufficio
Come si richiede :

Per chi desidera avere copia del foglio matricolare ed era all'età di 17 anni residente in un Comune della provincia di Forli’ la richiesta va inviata a: 1) se si ha prestato servizio presso l'ESERCITO (classi di età dal 1926 in avanti) • Comando Militare Esercito “Emilia Romagna” Indirizzo: Via Urbana, 8 – 40123 Bologna (BO) E-mail istituzionale: cme_emilia_rom@esercito.difesa.it E-mail di Posta Certificata: cdo_rfc_emilia_rom@postacert.difesa.it Telefono: 051-584130 2) se si ha prestato servizio nell'AERONAUTICA • Ministero della Difesa Di Orvieto Direzione Generale per il personale Militare 12^ Divisione – Distaccamento di Orvieto Indirizzo: Piazza Gonzaga 17 – 05018 ORVIETO (TR) Posta elettronica (PEI): r5d12soseg@persomil.difesa.it Posta Elettronica certificata (PEC): persomilostacert.difesa.it 3) se si ha prestato servizio presso la MARINA • Capitaneria di Porto Direziomare di Ravenna Indirizzo: Teseo Guerra n. 15 - 48123 Ravenna (Porto Corsini RAVENNA) E-mail istituzionale: dm.ravenna@pec.mit.gov.it E-mail di Posta Certificata: dm.ravenna@pec.mit.gov.it Telefono: 0544443011 Nella richiesta non è necessario indicare il proprio numero di matricola ma i propri dati anagrafici ed il periodo approssimativo in cui si è prestato il servizio militare.


Tempi:

30 giorni dalla richiesta


Spese a carico dell'utente:

n.1 marca da bollo 0,26 per ogni foglio.


Dove rivolgersi:

In VIale Aurelio Saffi nr.1 Lunedì 8:30 - 12:00 Martedì 8:30 - 12:00 Mercoledì 8:30 - 12:00 Giovedì C H I U S O Venerdì 8:30 - 12:00 Sabato 9:30 - 11:30

Pubblicato il 
Aggiornato il