Limitazioni temporanee alla circolazione stradale - Comune di Cesenatico (FC)

guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

Limitazioni temporanee alla circolazione stradale

Area / Servizio : SETTORE 3 / Polizia Locale
Responsabile del procedimento: Ispettore Superiore Ugone
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Iris Gavagni trombetta
  • Telefono: 054779111
  • Email: cesenatico@cert.provincia.fc.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: apposita modulistica
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Polizia Municipale

  • Responsabile dell'ufficio: Edoardo Turci
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Polizia Municipale

Cos'è: chi intende occupare temporaneamente il suolo pubblico (es. trasloco, cantiere edile ecc.), deve essere autorizzato; quando l'occupazione comporta modifica alla circolazione (inclusa la circolazione dei pedoni sul marciapiede) è necessaria l'emissione di una ordinanza stradale, in modo che sia sempre garantita la tutela e la sicurezza della circolazione.
Chi può richiederlo: il soggetto che intende occupare il suolo pubblico, in caso di società la richiesta deve essere formulata dal legale rappresentante.
Modalità di Attivazione: A Domanda
Come si richiede : • senza modifica della viabilità: la richiesta va presentata direttamente all'ufficio di Polizia Locale (Via L. Da Vinci 36 fax 0547-75682 mail polizia-municipale@comune.cesenatico.fc.it) con almeno un giorno di anticipo
• con modifica alla viabilità:la richiesta va presentata all'ufficio protocollo del Comune di Cesenatico (via Moretti 5 ) con almeno sette giorni di anticipo corredata con marca da bollo da €16,00.

Al richiedente spetta l’installazione della relativa segnaletica e messa in sicurezza dei luoghi così come previsto dalle norme del Codice della Strada, dal relativo Regolamento di esecuzione e dal Regolamento Comunale per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche
Tempi: 7 giorni
Documentazione rilasciata: concessione occupazione suolo pubblico, ordinanza modifica viabilità
Spese a carico dell'utente: Marca da bollo €16,00 più €25,00 per spese di procedimento ed emissione ordinanza modifica viabilità.
Dove rivolgersi: con modifica alla viabilità Ufficio Relazioni con il Pubblico - Ufficio Protocollo: Dal lunedì al Venerdì 08:30 -13:00 Giovedì 15:30 - 17:30 Sabato 10:00 - 12:00 senza modifica della viabilità Ufficio Polizia Locale: martedì 9 - 12 giovedì 15 - 18 sabato 9 - 12 (per iniziative particolari è consigliabile prendere appuntamento con il responsabile del procedimento) ■tel. 0547/79114 (Isp. Ugone) ■fax. 0547/75682 ■e-mail: polizia-municipale@comune.cesenatico.fc.it
Riferimenti legislativi (Normativa): -D.Lgs. 30/4/1992, n. 285 (Nuovo Codice della Strada) Regolamento occupazione suolo pubblico Comune di Cesenatico
Pubblicato il 
Aggiornato il