Cos'è:
Titolo abilitativo regionale all'esercizio della caccia
Chi può richiederlo:
Chi detiene la licenza di porto d'armi per uso di caccia
Modalità di Attivazione:
A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
contattando l'ufficio
Come si richiede :
Compilando apposito modulo con il quale il richiedente dichiara di: essere in possesso di licenza di porto d'armi per uso di caccia; aver provveduto al versamento della tassa di concessione governativa di porto di fucile anche per uso caccia, della tassa di concessione regionale per l'esercizio venatorio e delle quote assicurative di cui al comma 8 dell'art. 12 della legge statale; dichiara la scelta relativa alla forma di esercizio venatorio di cui al comma 5 dell'art. 12 della legge statale; e l'avvenuta iscrizione all'ATC di cui all'art. 36 della legge regionale 15 febbraio 1994, n. 8.
Tempi:
Se possibile anche immediata alla consegna della dichiarazione oppure entro pochi giorni.
Documentazione rilasciata:
Tesserino venatorio
Validità documentazione rilasciata:
stabilita dal Calendario venatorio regionale
Spese a carico dell'utente:
versamento della tassa di concessione regionale per l’abilitazione all’esercizio venatorio sul c/c postale n. 116400 intestato a Regione Emilia-Romagna - Tasse Concessioni regionali e altri Tributi, con causale: abilitazione esercizio venatorio stagione ..../.... ; versamento della tassa di concessione governativa di porto di fucile ad uso di caccia e dell’addizionale di cui all’art. 24, comma 1 della legge 157/92; versamento delle quote assicurative di cui all’art. 12, ottavo comma, della legge 157/92.
Dove rivolgersi:
Ufficio IAT viale Roma 112 tel. 0547 79435
Documenti da presentare:
Dichiarazione dell'interessato (ai sensi del decreto del presidente della Repubblica 445/2000)
Note:
Il rilascio è subordinato alla riconsegna entro il 31 marzo del tesserino utilizzato nell'ultima stagione venatoria o di denuncia in caso di smarrimento.