Richiesta posto auto invalidi - Comune di Cesenatico (FC)

Guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

Richiesta posto auto invalidi

Cos'è

Il Codice della strade e il relativo regolamento di esecuzione, prevedono l'istituzione di aree di sosta riservate ai veicoli a servizio di persone titolare di contrassegno invalidi. Il regolamento di esecuzione del codice della strada (art.381) prevede inoltre, in caso di particolari condizioni di invalidità della persona interessata, la possibilità di richiedere a titolo gratuito uno spazio di sosta individuato da apposita segnaletica, indicante gli estremi del contrassegno invalidi del soggetto autorizzato a usufruirne; in questo caso la richiesta è valutata dalla giunta comunale.

Chi può richiederlo

chiunque ne abbia interesse.

A chi è destinato

a titolare di contrassegno disabili.

Modalità di Attivazione
A Domanda
Come si richiede 

Si presenta la richiesta in carta semplice.

Dove rivolgersi

Presentare la richiesta all'ufficio protocollo del Comune di Cesenatico. Per informazioni riguardo ai contenuti della domanda e tempi di conclusione della pratica rivolgersi a Ispettore Capo Umberto Ugone (tel.0547/79114)

Normativa di riferimento

Regolamento esecuzione codice della strada (art.381)

Dove rivolgersi

Area/ UO
SETTORE 3 - Segreteria - Contratti - Patrimonio - Demanio - Polizia Locale / Polizia Locale
Responsabile
Ispettore Superiore Umberto Ugone
Email
umberto.ugone@comune.cesenatico.fc.it
Telefono:
0547/79114

Unità operativa responsabile dell'istruttoria

Unità Operativa
Polizia Locale
Responsabile del procedimento
Turci Edoardo

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Polizia Locale
Responsabile dell'ufficio
Turci Edoardo

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Dott. Ugo Castelli
Telefono
054779111
Email
cesenatico@cert.provincia.fc.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
apposita modulistica
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