Richiesta posto auto invalidi - Comune di Cesenatico (FC)

guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

Richiesta posto auto invalidi

Area / Servizio : SETTORE 3 / Polizia Locale
Responsabile del procedimento: Ispettore Superiore Umberto Ugone
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Iris Gavagni trombetta
  • Telefono: 054779111
  • Email: cesenatico@cert.provincia.fc.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: apposita modulistica
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Polizia Municipale

  • Responsabile dell'ufficio: Edoardo Turci
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Polizia Municipale

  • Responsabile dell'ufficio: Edoardo Turci
Cos'è: Il Codice della strade e il relativo regolamento di esecuzione, prevedono l'istituzione di aree di sosta riservate ai veicoli a servizio di persone titolare di contrassegno invalidi.
Il regolamento di esecuzione del codice della strada (art.381) prevede inoltre, in caso di particolari condizioni di invalidità della persona interessata, la possibilità di richiedere a titolo gratuito uno spazio di sosta individuato da apposita segnaletica, indicante gli estremi del contrassegno invalidi del soggetto autorizzato a usufruirne; in questo caso la richiesta è valutata dalla giunta comunale.
Chi può richiederlo: chiunque ne abbia interesse.
A chi è destinato: a titolare di contrassegno disabili.
Modalità di Attivazione: A Domanda
Come si richiede : Si presenta la richiesta in carta semplice.
Dove rivolgersi: Presentare la richiesta all'ufficio protocollo del Comune di Cesenatico. Per informazioni riguardo ai contenuti della domanda e tempi di conclusione della pratica rivolgersi a Ispettore Capo Umberto Ugone (tel.0547/79114)
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento esecuzione codice della strada (art.381)
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