IMPOSTA DI SOGGIORNO - Se un ospite soggiorna prima in una struttura e poi in un'altra e c’è continuità tra le due, è corretto che la seconda struttura consideri il soggiorno precedente? - Comune di Cesenatico (FC)

Faq - Comune di Cesenatico (FC)

IMPOSTA DI SOGGIORNO - Se un ospite soggiorna prima in una struttura e poi in un'altra e c’è continuità tra le due, è corretto che la seconda struttura consideri il soggiorno precedente?

Risposta
Se c'è continuità fra i due soggiorni, il gestore della prima struttura farà pagare i giorni del pernottamento che gli competono, mentre il gestore della seconda struttura chiederà all'ospite l'imposta sino alla concorrenza dei 7 giorni imponibili e dietro presentazione della ricevuta del precedente soggiorno in altra struttura. E' consigliabile per il secondo gestore trattenere una fotocopia della ricevuta. Esempio: pernottamento nello stesso mese di 3 giorni in un B. & B. e poi pernottamento di 8 giorni in un albergo a 3 stelle: i primi 3 giorni li incassa il B. & B. e gli altri 4 l'albergo. L'ospite deve comunicare all'albergatore di aver già corrisposto l'imposta nella precedente struttura ricettiva.
Data risposta
 
Pubblicato il 
Aggiornato il