Veicoli non assicurati - La Polizia Locale di Cesenatico mi ha sequestrato il veicolo perché circolavo senza copertura assicurativa, come devo fare per riaverlo? - Comune di Cesenatico (FC)

FAQ - Comune di Cesenatico (FC)

Veicoli non assicurati - La Polizia Locale di Cesenatico mi ha sequestrato il veicolo perché circolavo senza copertura assicurativa, come devo fare per riaverlo?

  • Per ottenere il dissequestro occorre pagare per intero l’importo della violazione ( in caso di rateizzazione si deve attendere il pagamento dell’ultima rata o il saldo) e attivare la copertura assicurativa di almeno 6 mesi. In caso contrario, dopo il 60esimo giorno il veicolo viene confiscato e la proprietà trasferita all’ufficio del demanio. L'importo della sanzione è ridotto della metà se al momento dell’accertamento della violazione l’assicurazione è scaduta da oltre 15 giorni, ma non oltre 30 giorni o se il proprietario decide di procedere alla demolizione del veicolo; in questo caso deve presentare richiesta di rottamazione entro 30 giorni dalla notifica del verbale presso gli uffici di Polizia Locale di Cesenatico, versando una cauzione pari a € 849,00 a cui verrà sottratto l'importo della sanzione ed eventuali spese di notifica, la somma restante verrà restituita dopo la presentazione del relativo certificato di rottamazione.
Pubblicato il 
Aggiornato il