Veicoli non assicurati - La Polizia Locale di Cesenatico mi ha sequestrato il veicolo perché circolavo senza copertura assicurativa, come devo fare per riaverlo? - Comune di Cesenatico (FC)

Faq - Comune di Cesenatico (FC)

Veicoli non assicurati - La Polizia Locale di Cesenatico mi ha sequestrato il veicolo perché circolavo senza copertura assicurativa, come devo fare per riaverlo?

Risposta
Per ottenere il dissequestro occorre pagare per intero l’importo della violazione ( in caso di rateizzazione si deve attendere il pagamento dell’ultima rata o il saldo) e attivare la copertura assicurativa di almeno 6 mesi. In caso contrario, dopo il 60esimo giorno il veicolo viene confiscato e la proprietà trasferita all’ufficio del demanio. L'importo della sanzione è ridotto della metà se al momento dell’accertamento della violazione l’assicurazione è scaduta da oltre 15 giorni, ma non oltre 30 giorni o se il proprietario decide di procedere alla demolizione del veicolo; in questo caso deve presentare richiesta di rottamazione entro 30 giorni dalla notifica del verbale presso gli uffici di Polizia Locale di Cesenatico, versando una cauzione pari a € 849,00 a cui verrà sottratto l'importo della sanzione ed eventuali spese di notifica, la somma restante verrà restituita dopo la presentazione del relativo certificato di rottamazione.
Pubblicato il 
Aggiornato il