IMPOSTA DI SOGGIORNO - Se un ospite effettua un’escursione, con pernottamento, in altra città, ma mantiene la stanza prenotata a Cesenatico e poi torna a soggiornarvi, deve pagare l’imposta anche per i giorni in cui ha soggiornato fuori Comune? - Comune di Cesenatico (FC)

Faq - Comune di Cesenatico (FC)

IMPOSTA DI SOGGIORNO - Se un ospite effettua un’escursione, con pernottamento, in altra città, ma mantiene la stanza prenotata a Cesenatico e poi torna a soggiornarvi, deve pagare l’imposta anche per i giorni in cui ha soggiornato fuori Comune?

Risposta
NO. L’ospite non deve pagare l’imposta per i giorni in cui ha pernottato fuori dal Comune di Cesenatico visto che mantiene la disponibilità della stanza, aspetto rilevante per l’applicabilità della “sospensione” ai fini del conteggio dei pernottamenti imponibili totali. Pertanto, il soggetto pagherà fino ad un massimo di 7 pernottamenti, senza conteggiare i giorni di pernottamento in altra città (considerati come giorni di sospensione). Diversamente, qualora l’ospite non mantenesse la disponibilità della camera, al suo rientro a Cesenatico il conteggio dei pernottamenti imponibili ripartirebbe da zero, senza poter considerare il periodo di soggiorno precedente all'escursione con pernottamento.
Data risposta
 
Pubblicato il 
Aggiornato il