Sistema di allertamento alla popolazione - Comune di Cesenatico (FC)

Polizia Locale e Protezione Civile | Protezione Civile | Sistema di allertamento alla popolazione - Comune di Cesenatico (FC)

Sistema di allertamento alla popolazione

Al fine di migliorare la comunicazione e l’informazione alle famiglie in caso di calamità, rendendola più veloce ed efficace, il Comune di Cesenatico ha attivato un Servizio di allertamento tramite messaggistica cellulare (SMS), o avviso vocale a cui tutte le famiglie sono invitate ad aderire.
Il servizio, denominato Alert System è un importante servizio di informazione telefonica che permette di ricevere, in tempo reale, comunicazioni di avviso (preallarme o allarme) su criticità ambientalici.
Verranno, infatti, comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, modifiche ccezionali della viabilità, chiusura/apertura porte vinciane, chiusure scuole.
Il servizio di allertamento ha lo scopo di raggiungere, in caso di emergenza, ogni nucleo famigliare. 
Il servizio è GRATUITO, i dati forniti sono protetti da privacy ai sensi del DLgs 101/2018. 
Il numero di cellulare fornito verrà utilizzato esclusivamente per l’invio di comunicazioni di Protezione Civile da parte del Comune di Cesenatico. 
Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona Alert System.
Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

È possibile aderire al Servizio di messaggistica nel seguente modo:
•  collegandosi a questo LINK

Vi sarà richiesto di compiere 3 semplici operazioni: 
•    indicare il vostro numero di cellulare;
•    inserire il codice numerico che vi sarà inviato tramite un messaggio vocale;
•    inserire le generalità richieste (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, e-mail facoltativa).

Sarà data comunicazione ufficiale, tramite SMS, dell’avvio del predetto Servizio.
 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il