La solidarietà si fa in otto - Comune di Cesenatico (FC)

La solidarietà si fa in otto

Sabato 19 gennaio a Cesenatico la solidarietà si fa in otto

Il Comune di Cesenatico e gli otto Comitati di Zona, in collaborazione con alcune Associazioni di volontariato del territorio ha organizzato, anche quest’anno,  per Sabato 19 Gennaio “la seconda raccolta alimentare dei comitati di zona”.

In ogni quartiere, davanti ai supermercati, durante la giornata di Sabato 19 Gennaio, si potranno, di fatto, incontrare i volontari che raccoglieranno alimenti e altri prodotti a lunga conservazione da donare a quattro associazioni di volontariato locali: Caritas, Croce Rossa, “Bambini al primo posto” e San Vincenzo De Paoli. I volontari indosseranno una pettorina identificativa con riportati logo del Comune, dei Comitati di Zona  e lo slogan della campagna La solidarietà si fa in otto.

Le Associazioni che beneficeranno di tale raccolta hanno sede e recapito in via Torino e, quotidianamente, distribuiscono alimenti ed altri prodotti alle famiglie bisognose di Cesenatico.
I Comitati di Zona, per organizzare al meglio la giornata, sono alla ricerca anche di volontari; chiunque fosse disponibile a donare parte del proprio tempo all’iniziativa può telefonare al seguente numero 054779294 o contattare il Presidente del proprio Comitato di Zona:

Centro Storico – Boschetto, Presidente Michele Bertaccini comitato.centro.boschetto@gmail.com

Ponente – Zadina, Presidente Cinzia Buscherini ponentezadina@gmail.com

Madonnina – Santa Teresa, Presidente Monia Rustignoli comitatomadonnina@gmail.com

Cannucceto, Presidente Danilo Santeroni comitatozonacannucceto@gmail.com

Sala, Presidente William Spinelli comitatozonasala@gmail.com

Villalta – Borella, Presidente Bruna Bonoli quartierevillalata.borella@gmail.com

Bagnarola, Presidente David Molinari comitato.bagnarola@gmail.com

Villamarina, Presidente Maurizio Faini comitatovalverdevillamarina@gmail.com

Dopo il successo dello scorso anno abbiamo deciso di organizzare la seconda edizione della colletta alimentare dei Comitati di Zona – Commenta Stefano Tappi, Assessore al Terzo Settore e Volontariato –  Si tratta di una bella ed importante iniziativa che ha come obiettivo quello di tendere una mano a chi è più in difficoltà. Il motto della giornata è La solidarietà si fa otto e sta ad indicare proprio come l’unione fa la forza ed insieme si possono dare grandi risposte ed affrontare problemi anche difficili. Attraverso l’impegno ed il contributo di tante persone si può sostenere chi è più in difficoltà. Invito chi può a donare un’ora del proprio tempo per diventare volontario e sostenere in maniera più diretta questa importante iniziativa.”

“Mi unisco all’Assessore Tappi nel confermare la bontà di questa iniziativa – conclude il Sindaco Matteo Gozzoli – Un progetto solidale che unisce la nostra comunità e che riteniamo sia importante portare avanti nel tempo. Desidero ringraziare tutti i soggetti coinvolti, i volontari che mettono a disposizione il proprio tempo per gli altri in un ponte di vera solidarietà e i supermercati che hanno accettato di partecipare ad un’iniziativa così importante con un unico obiettivo quello di aiutare chi è in difficoltà”.

Di seguito l’elenco dei supermercati aderenti all’iniziativa:

A&O, via Tobagi, 9 – Bagnarola

A&O, via Campone Sala, 350 – Sala