Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli privati inquinanti - Comune di Cesenatico (FC)

Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli privati inquinanti

La regione Emilia-Romagna stanzia per questa iniziativa € 5.000.000

In caso di esaurimento del plafond, le richieste di contributo saranno inserite in una "lista d'attesa" con possibilità di essere ammesse qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie anche a seguito di rinunce o revoche.

Le richieste di accesso al contributo dovranno avvenire unicamente tramite l'applicativo informatico che sarà reso disponibile sulla pagina web dedicata al bando dal portale della Regione.

Possono presentare la domanda per ottenere i contributi i cittadini che siano:

• residenti in un comune della Regione Emilia-Romagna;
  • proprietari alla data del 1 gennaio 2019 di un'autovettura di categoria M1(veicoli costruiti per trasportare fino ad 8 passeggeri più il conducente) da destinare alla rottamazione, appartenente ad una delle seguenti categorie:
  1. classe pre-euro ad alimentazione diesel o benzina;
  2. classe Euro 1 ad alimentazione diesel o benzina;
  3. classe Euro 2 ad alimentazione diesel;
  4. classe Euro 3 ad alimentazione diesel;
  5. classe Euro 4 ad alimentazione diesel;
  • con ISEE del nucleo familiare inferiore o uguale a € 35.000;
  • che non abbiano riportato, nei cinque anni precedenti alla presentazione della domanda condanne penali;

Gli investimenti riguarderanno l'acquisto di un'autovettura M1 di prima immatricolazione, ad esclusivo uso privato, ad alimentazione:

- Elettrica

- Ibrida Euro 6

- Metano Euro 6

- GPL Euro 6

Il contributo è accumulabile per lo stesso investimento con altre iniziative sia private che pubbliche, comprese quelle regionali, attivate per incentivare la mobilità sostenibile.

Sono ammesse a contributo le spese ammissibili relative all'acquisto di veicoli immatricolati a far data dall'approvazione del bando fino al 31 ottobre 2019.

Per accedere al bando vedi link dedicato.

Bando ecobonus per la sostituzione di autoveicoli privati soggetti a limitazione della circolazione di cui al PAIR 2020