Zona a Traffico Limitato (ZTL) di ponente - Comune di Cesenatico (FC)

Zona a Traffico Limitato (ZTL) di ponente

Zona a Traffico Limitato (ZTL) di ponente:

dal 20 maggio il rilascio dei pass presso la biglietteria ATR

Da ieri, lunedì 20 maggio, la biglietteria di ATR, presso la stazione ferroviaria, provvede al rilascio dei pass per la Zona a Traffico Limitato (ZTL) di ponente (Via Squero, Via Fossa, Via Semprini,Via Succi) e al rilascio dei contrassegni per le Aree Pedonali (APU) di ponente e levante.

Di seguito le vie interessate:

• Via M.Moretti
  • Via G. Bruno
  • Via Armellini
  • Corso Garibaldi
  • Via Quadrelli
  • Via F.lli Baldini (tratto compreso tra largo Cappuccini e Corso Garibaldi)
  • Via Fiorentini (tratto compreso tra Via Baldini e Via F.lli Sintoni)
  • Vicolo della Torre
  • Piazza delle Conserve
  • Piazza Fiorentini
  • Piazza delle Erbe
  • Piazza Ciceruacchio
  • Piazza Pisacane  (da civico 5 a 13)

La biglietteria è aperta nei seguenti orari: da lunedì a venerdì  dalle 9:00 alle 12:30 / dalle 15:30 alle18:30  e sabato  9:00 - 12:00.

Tutta la modulistica è disponibile presso la biglietteria di Atr  e nel sito di ATR è possibile consultare le informazioni relative al rilascio dei contrassegni.

I pass auto, oggi in vigore, avranno validità fino al 31 maggio 2019.

I nuovi pass entreranno quindi in regime di validità a partire da sabato 1° giugno 2019 e saranno di colori diversi a seconda della tipologia del pass.

I motocicli e i ciclomotori appartenenti a residenti della zona individuata dal regolamento non dovranno richiedere alcun tipo di pass per accedere alla ZTL.

Al fine di snellire i tempi di rilascio dei permessi tutte le domande potranno essere presentate attraverso l’autocertificazione.

L’amministrazione comunale, per favorire la partenza del regolamento ha stabilito quanto segue:

• Nella fase iniziale non saranno individuati gli stalli per la sosta dei veicoli.
  • Saranno delimitate solamente le zone in cui è vietata la sosta per motivi di sicurezza (es. aree in prossimità agli incroci stradali).
  • Saranno individuate le aree di carico e scarico esterna alla ZTL per decongestionare fin da subito le vie interessate.
  • I parcheggi pubblici attualmente presenti in via Matteucci saranno subito assegnati all’utilizzo esclusivo da parte dei residenti nella ZTL.
  • Sarà avviato l’iter ministeriale per il montaggio delle videocamere di controllo degli accessi.
  • Gli stalli blu presenti attualmente in piazza del Teatro saranno convertiti in parcheggi riservati ai soli residenti della ZTL.