Bando “I Comuni del Turismo in Libertà”: il Comune ottiene 20.000 € - Comune di Cesenatico (FC)

Bando “I Comuni del Turismo in Libertà”: il Comune ottiene 20.000 €

Bando “I Comuni del Turismo in Libertà”: il Comune ottiene 20.000 €

Pochi mesi fa il Comune di Cesenatico ha partecipato alla XVIII edizione del Bando “I Comuni del Turismo in Libertà” promosso da APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, presentando un progetto legato alla realizzazione, oggi in fase di conclusione, dell’area camper denominata “Ex Peligro”.

APC-Associazione ha, da pochi giorni, comunicato di aver valutato positivamente il progetto presentato che si è “contraddistinto tra gli altri progetti proponendo una progettualità di assoluto interesse. Particolarmente apprezzate sono state le dotazioni dell’area, che garantiscono l’erogazione di servizi di qualità per i camperisti, l’attenzione per l’ambiente e l’utilizzo di fonti energetiche alternative”. Il contributo ottenuto è di 20.000 €.

“È di pochi giorni fa la bella notizia relativa all’assegnazione al nostro Comune di un importante contributo – commenta il Sindaco Matteo Gozzoli – Come ho avuto modo di affermare durante l’ultimo Consiglio comunale, la nostra Amministrazione  si conferma essere capace di intercettare contributi provenienti da più parti, fondi che possano aiutarci nel portare a compimento le opere che riteniamo utili per la nostra città. Nello specifico – conclude Gozzoli – con la nostra candidatura al bando promosso da APC-Associazione Produttori Caravan e Camper abbiamo scelto di incentivare il turismo su camper sapendo quanto i camperisti amino Cesenatico e la scelgano come meta delle proprie vacanze. Riqualificando tutta l’area dell’Ex Peligro mettiamo a disposizione dei turisti un luogo consono alla sosta attrezzato nel migliore dei modi”.