Pink Sunset Run: un grande successo per la seconda edizione - Comune di Cesenatico (FC)

archivio notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Pink Sunset Run: un grande successo per la seconda edizione

 

COMUNICATO STAMPA

Pink Sunset Run: un grande successo per la seconda edizione

Alcuni giorni fa si è tenuta la 2^ edizione della Pink Sunset Run, gara non competitiva per podisti e camminatori; una corsa finalizzata alla raccolta fondi da destinare alle attività ed eventi a favore del Centro Donna di Cesenatico e alle politiche per le parità di genere.

L’Assessorato Pari Opportunità che, tramite il Centro Donna, si è fatto promotore per il secondo anno consecutivo, ha voluto fortemente la collaborazione delle Associazioni del territorio, quali Women In Run di Cesena, Atletica Cesenatico, Amici della fatica di Cesena, Mare di Lana di Cesenatico.

“La manifestazione è stata un grande successo – commenta l’Assessore alle Pari Opportunità Gaia morara – per il secondo anno ha accolto più di 200 persone, tra atleti e semplici amatori, che si sono divertite a prendere parte ad una manifestazione non competitiva. Ringrazio tutti i partecipanti che hanno scelto di unirsi a noi in questa gara di solidarietà, le Associazioni che hanno contribuito attivamente nella promozione dell’evento e gli uffici comunali che hanno permesso la realizzazione dell’evento.

Sono stati raccolti 530,00 € – conclude l’Assessore – che destineremo alla programmazione di altri eventi in programma nei prossimi mesi”.

Ricco, infatti, è il calendario di iniziative gratuite destinate a tutti; è in corso la progettazione di corsi specifici di autodifesa; è previsto un ciclo di incontri in tema di nutrizione, salute, famiglia. In occasione della giornata internazionale contro la violenza (25 novembre) sarà organizzata una camminata con letture aperta a tutta la cittadinanza. Verranno, infine, sviluppati progetti di sensibilizzazione da destinare alle scuole del territorio.

Il programma dettagliato sarà disponibile a breve e sarà consultabile sul sito web del Comune di Cesenatico e sulla pagina facebook del Centro Donna di Cesenatico.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il