Giro d’Italia, Cesenatico: presentato il logo della frazione e il comitato di tappa - Comune di Cesenatico (FC)

Il Comitato di Tappa si presenta alla città

Il comitato di tappa si è presentato ufficialmente in un evento pubblico alla cittadinanza e ha mostrato, nell’occasione, il logo che contraddistinguerà la campagna di comunicazione centrata sulla dodicesima frazione della corsa Rosa in programma il 21 maggio 2020, che anticiperà, di soli 3 giorni, la celebre granfondo Nove Colli, che nell’occasione celebrerà la 50^ edizione.

Un vero e proprio primato mondiale, dato che nel 1971 a Cesenatico, grazie a 17 intraprendenti cicloturisti, è nato un evento che ha segnato l’inizio dell’epopea delle granfondo, copiate poi in tutto il globo. Un primato italiano che il Giro d’Italia ha voluto festeggiare e onorare.

Questi i componenti nella foto da sinistra a destra: Amedeo Martini (delegato quartier tappa), Guido Neri (delegato arrivo), Mirco Lasagni (delegato amministrazione), Maurizio Pedrelli (delegato partenza), Andrea Agostini (vice-presidente, delegato marketing e comunicazione), Gaia Morara (delegata amministrazione comunale), Matteo Gozzoli (Sindaco di Cesenatico e presidente), Alessandro Spada (delegato percorso), Vittorio Savini (delegato partenza) Roberto Sgalla (vice-presidente, delegato sicurezza), Carlo Fattori (delegato iniziative scolastiche), Giovannino Fattori (delegato autorizzazioni), Nazario Manzi (delegato volontari).

In allegato il logo: richiama le vele delle imbarcazioni storiche del museo galleggiante e il percorso della Nove Colli che si tinge di Rosa per l’occasione.

Il claim “In Giro per la Nove Colli” è un tributo ai due eventi che in quella settimana segneranno un passaggio storico.