Aggiornamento circa misure per contenere la diffusione di COVID-19 - Comune di Cesenatico (FC)

Aggiornamento circa misure per contenere la diffusione di COVID-19

La Presidenza del consiglio dei ministri ha appena emanato il decreto che indica le nuove misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Si tratta di misure valide fino a domenica 8 marzo.

È confermata, fino a domenica 8 marzo, la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e di tutte le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e nelle Università. È confermata la sospensione degli eventi e delle manifestazioni sportive di ogni tipologia. Sono ammessi gli allenamenti e le competizioni purché avvengano a porte chiuse. Sono confermate le sospensioni delle attività per teatri, cinema e discoteche.

L’apertura ai luoghi di culto è condizionata all’adozione di misure utili ad evitare assembramenti e a garantire la distanza di 1 metro tra le persone.

Lo svolgimento delle attività di ristorazione, bar e pub è ammesso a condizione che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e che, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali, gli avventori siano messi nelle condizioni di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.

Altre misure riguardano:

la limitazione dell’accesso dei visitatori alle aree di degenza, da parte delle direzioni sanitarie ospedaliere; la rigorosa limitazione dell’accesso dei visitatori agli ospiti nelle residenze sanitarie assistenziali per non autosufficienti.

Nelle prossime ore forniremo gli aggiornamenti necessari.