Avviso alla cittadinanza: norme per l'accesso agli uffici pubblici - Comune di Cesenatico (FC)

Avviso alla cittadinanza: norme per l'accesso agli uffici pubblici

Avviso alla cittadinanza: norme per l'accesso agli  uffici pubblici

Allo scopo di dare piena attuazione alle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’infezione Covid-19, a partire da domani, 10 marzo 2020, saranno operative presso tutte le sedi del Comune di Cesenatico le seguenti disposizioni:

A – sono sospese giornate, orari di ricevimento del pubblico ed appuntamenti presso tutti i servizi ed uffici comunali fino al prossimo 3 aprile.
Per ogni necessità o urgenza i cittadini potranno contattare telefonicamente l’ufficio di interesse e concordare la soluzione con il dipendente/dirigente competente.

B – resteranno aperti al pubblico, con le opportune limitazioni di ingresso e adeguate misure igieniche (lavaggio e/o disinfezione delle mani, utilizzo di mascherina da parte di cittadini affetti da patologie, distanza dal personale allo sportello di almeno 1 metro) esclusivamente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’ufficio per i servizi demografici e l’ufficio per l’accoglienza e l’informazione turistica, ciascuno nelle proprie attuali sedi.

Centralino: +39 0547 79111

Misure di prevenzione:

• Lavarsi spesso le mani (specialmente quando si frequentano luoghi pubblici)
  • Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute (influenza e polmonite)
  • Evitare abbracci, strette di mano e contatti fisici diretti con ogni persona
  • Mantenere nei contatti sociali la distanza interpersonale di almeno un metro
  • Starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie
  • Non toccarti occhi, naso e bocca
  • Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce (starnutisci all’interno di un fazzoletto usa e getta nuovo)
  • Non prendere farmaci antivirali, né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico.
  • Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
  • Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate.
  • Raccomandazioni per chi ha dai 65 anni in su, persone affette da PATOLOGIE CRONICHE, IMMUNODEPRESSI: evitare di uscire di casa se non per STRETTA NECESSITA’; evitare comunque luoghi affollati dove non si può mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro

Telefonare al proprio Medico di Base o al Numero Verde regionale 800.033.033 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 13) per avere informazioni e indicazioni sul comportamento da tenere in presenza di sintomi sospetti.
1500 - Numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute per quesiti di ordine generale sul tema del Coronavirus 2019-nCoV.