FAQ sulle misure per persone con disabilità - Comune di Cesenatico (FC)

FAQ sulle misure per persone con disabilità

Sono on line le informazioni circa misure misure per le persone con disabilità.

Il disabile, o la persona con problemi fisici o psichici, può uscire per attività fisica o altre attività correlate alla propria condizione di salute, solo se strettamente necessario e osservando le regole di distanziamento sociale. È necessaria l’autocertificazione, ed è consigliato munirsi di certificazione attestante la condizione fisica o di disabilità, rilasciata dal curante o dalla struttura che segue l’assistito. Alle stesse condizioni è prevista la possibilità che la persona disabile sia accompagnata da un famigliare o da chi lo assiste.
La possibilità di uscire per le persone con disabilità, anche psichica e intellettiva, in ragione delle proprie condizioni di salute, è quindi prevista,  solo se strettamente necessaria.
È sempre necessaria la autocertificazione della persona interessata (o del suo legale rappresentante) e dell’accompagnatore, e si consiglia ad entrambi di munirsi, a supporto, di una idonea certificazione medica. Tale certificazione dovrà essere rilasciata dal curante o dalla struttura che segue l’assistito

E' possibile consultare lea pagina  QUI.