Nuove misure per lo svolgimento delle attività produttive industriali e commerciali - Comune di Cesenatico (FC)

Com'è noto, il D.P.C.M. 10 aprile 2020 dispone nuove misure per lo svolgimento delle attività produttive industriali e commerciali.

I titolari/legali rappresentanti delle attività produttive interessate dovranno far pervenire le comunicazioni previste dal cennato decreto, alla casella di posta elettronica certificata protocollo.preffc@pec.interno.it, utilizzando esclusivamente i modelli pubblicati sul sito della Prefettura.

1) Il Modello 1 riguarda la comunicazione di prosecuzione delle attività che sono funzionali ad assicurare:

- la continuità delle filiere delle attività di cui all'Allegato 3 del D.P.C.M. 10 aprile 2020;

- la continuità delle filiere delle attività dell'industria dell'aerospazio, della difesa e delle altre attività di rilevanza strategica per l'economia nazionale, già autorizzate alla continuazione;

- la continuità dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali di cui alla legge 12 giugno 1990, n. 146.

2) Il Modello 2 riguarda la comunicazione di prosecuzione degli impianti a ciclo produttivo continuo, presenti in provincia, dalla cui interruzione derivi un grave pregiudizio all'impianto stesso o un pericolo di incidenti;

3) Il Modello 3 riguarda la comunicazione di svolgimento delle attività dell'industria dell'aerospazio e della  difesa, incluse le lavorazioni, gli impianti, i materiali, i servizi e le infrastrutture essenziali per la sicurezza nazionale e il soccorso pubblico, nonché le altre attività di rilevanza strategica per l'economia nazionale.

La Prefettura di Forlì-Cesena è competente solo per le attività produttive ubicate sul territorio della Provincia di Forlì-Cesena.

Fino all'adozione di eventuali provvedimenti sospensione dell'attività, l'attività è legittimamente esercitata sulla base della dichiarazione resa.

Per maggiori informazioni e per scaricare i moduli è possibile collegarsi al sito web della Prefettura di Forlì-Cesena.