Centro Donna, riaprono gli sportelli specialistici di primo livello - Comune di Cesenatico (FC)

Notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Centro Donna, riaprono gli sportelli specialistici di primo livello

 
Centro Donna, riaprono gli sportelli specialistici di primo livello

COMUNICATO STAMPA

Centro Donna, riaprono gli sportelli specialistici di primo livello

Il Comune di Cesenatico ha confermato la prossima riapertura degli sportelli specialistici del centro Donna.
Da mercoledì 3 giugno riprenderà, quindi, l'attività di consulenza specialistica presso il Centro Donna del Comune di Cesenatico che si trova in Via Cesare Battisti 11.

Il Centro ha come soggetto principale le donne ed è nato con lo scopo di costituire uno strumento di informazione, formazione e sostegno, e contribuire e favorire il raggiungimento di pari opportunità, contrastare la violenza di genere. Opera con i propri sportelli di primo livello per l’indirizzo alla rete territoriale dei servizi, realizza corsi, conferenze e collabora con le associazioni di volontariato,  enti pubblici e privati, si rapporta in rete con gli altri enti: A.U.S.L, Forze dell’Ordine,  Istituzioni Scolastiche,  servizi  pubblici.

È possibile, sin da ora, prenotare un appuntamento con le consulenti del Centro.
Per una consulenza  psicologica è possibile contattare la Dott.ssa  Roberta Orlandi, chiamando il n. 340-2839790, e-mail r.orlandi72@gmail.com. Il ricevimento, previo appuntamento telefonico, è fissato il martedì e giovedì dalle ore  9:00 alle ore 12:00.

Per una consulenza legale è possibile contattare l’avvocato Daniela Casali, chiamando il
n. 351-9261306. L’avvocato Casali riceve, previo appuntamento telefonico, il primo e terzo mercoledì di ogni mese dalle ore 17:30 alle ore 20:30.

“Il Centro Donna del Comune di Cesenatico è uno sportello  di  ascolto e orientamento dedicato a tutte le donne che si trovino in una qualsiasi situazione di disagio – commenta l’Assessore alle Pari Opportunità Gaia Morara – È anche un luogo dove le donne si confrontano, avvalendosi delle risorse del Centro, per questo motivo è importante aver riattivato la possibilità di contattare le nostre figure di riferimento, per un’assistenza psicologica e legale. Ricordo che l’accesso al servizio è libero, senza vincoli di residenza, provenienza, nazionalità, età o situazione socio economica e culturale”.

È possibile leggere tutte le informazioni circa le attività del Centro Donna QUI

Pubblicato il 
Aggiornato il