Cesenatico ritrova la sua storica isola pedonale - Comune di Cesenatico (FC)

Cesenatico ritrova la sua storica isola pedonale

Partirà da venerdì 26 giugno, con un fine settimana di anticipo rispetto alla consueta apertura di luglio, l’Isola Pedonale storica di Cesenatico. Dalle 20 alle 24, ogni sera, il tratto del Viale Carducci che va da Piazza Costa fino a Piazza Cavallotti (davanti alla rotonda) sarà ad uso esclusivo di tutti i turisti e i cittadini che vorranno godersi una passeggiata serale immersi all’interno di uno dei cuori pulsanti della vita di Cesenatico. Tra il lungomare e l’inizio del Centro Storico ognuno potrà vivere l’atmosfera magnifica della Riviera: stretti tra la calma di una serata senza smog e rumori, ma allo stesso tempo intrattenuti dalle tante attività commerciali che propongo l’offerta più varia. Con l’inizio della sua “storica” isola pedonale riprende l’ennesimo tassello di normalità di questa estate ormai avviata.

Le parole del Vice Sindaco Mauro Gasperini

“Ci stiamo riprendendo, sempre con le precauzioni necessarie per tutelare la salute di tutti, la normalità della nostra estate. Abbiamo deciso di anticipare questo inizio per dare la possibilità a tutti di godersi uno dei tratti più belli di Cesenatico. Valuteremo l’afflusso di turisti e cittadini per capire se estendere l’area pedonale anche in altre zone del lungomare”, le parole del Vice Sindaco Mauro Gasperini.