Cesenatico investe su strade e aree verdi - Comune di Cesenatico (FC)

Cesenatico investe su strade e aree verdi

Erano già previsti, l’emergenza sanitaria li ha rallentati, ma ora gli interventi di manutenzione straordinaria sul verde, sulle staccionate di alcune aree della città e sulle strade sono partiti. L’Amministrazione, come sempre in collaborazione con Cesenatico Servizi è al lavoro per cercare di migliorare le tante zone verdi della città, attuare il piano asfalti e la manutenzione stradale.

Il verde

Le aree verdi interessate da questi interventi di manutenzione straordinaria sono state quelle di Villalta, Ponente, Lungomare Carducci, Centro Storico, Valverde e Sala. I lavori hanno riguardato nuove piantumazioni di essenze nei giardini e la sostituzione di alcune staccionate ammalorate. Questo impegno concreto si occupa della cura e la valorizzazione dei tanti punti che rappresentano i piccoli polmoni verdi diffusi della città: per i bambini, le famiglie, i cittadini e turisti. L’investimento per questi interventi è stato di circa 100mila euro.

Le strade

Per quanto riguarda il piano asfalti, ancora da concludere, è stato stanziato 1 milione di euro. Concluso l’intervento su Via Cesenatico con la riasfaltatura di un tratto lungo circa 3 km, sono in corso interventi di messa in sicurezza in zona Zadina e Centro Storico con i lavori che interesseranno anche l’intera Via XXV Luglio.

Parallelamente al piano asfalti sono stati stanziati altri 50mila euro per innalzamento, colorazione e illuminazioni degli attraversamenti pedonali. A Villalta, in prossimità della Scuola Primaria, a Borella all’incrocio con Via Cantalupo e in all’incrocio tra Via Bernini e Via Michelangelo.

Le parole del Sindaco Gozzoli e dell’Assessore Montalti

Le aree verdi e le strade della città sono come il corpo di Cesenatico: affinché tutto funzioni ci vogliono cura, attenzione e lavori costanti di miglioramento. Nei mesi scorsi l’emergenza sanitaria ci aveva messo di fronte a delle difficoltà oggettive, a fortunatamente ora siamo ripartiti con tutti i lavori in programma”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

“Gli interventi che abbiamo portato a termine e quelli su cui stiamo lavorando sono opere importanti, fondamentali per rendere Cesenatico sempre più accogliente e sempre più sicura”, il commento dell’Assessore ai Lavori Pubblici Valentina Montalti.