Stretta di controlli a Cesenatico nel week-end appena trascorso - Comune di Cesenatico (FC)

Stretta di controlli a Cesenatico nel week-end appena trascorso

Nella notte tra sabato e domenica la Polizia di Stato e la Polizia Locale hanno condotto operazioni importanti nell’ambito del controllo interforze serale notturno a Cesenatico. Le operazioni sono state disposte dal Questore di Forlì-Cesena per i servizi di ordine pubblico. A coordinare il lavoro sono stati il sostituto commissario della Polizia di Stato e l'ispettore superiore della Polizia di Stato, coadiuvati da poliziotti dell'anticrime e da due agenti della Polizia Locale di Cesenatico.

I controlli

Un giovane di 18 anni, residente a Rimini è stato trovato, verso l'una di notte, con un coltello in metallo a serramanico, marca "Benchmade" delle lunghezza di 15,50 cm e una lama di 6.5 cm. Il coltello era collocato nella tasca destra dei pantaloni pronto ad essere usato e, al momento del controllo, il giovane ha tentato di disfarsene senza farsi notare. Lo stesso si trovava assieme ad altri sette coetanei, qualcuno con precedenti penali, defilati con auto e scooter in via Nino Bixio in procinto di recarsi al molo. Sono stati tutti identificati e il diciottenne in possesso del coltello è stato denunciato all'Autorità giudiziaria. Il giovane potrebbe far parte di una banda di ragazzi, non della zona, che a Cesenatico sta creando problemi negli ultimi tempi.

Sempre sabato scorso, un ventunenne di origine rumena e residente nella zona del Rubicone, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti (tipo marijuana) per un peso di oltre 10 grammi. Dopo il sequestro del quantitativo gli è stato contestato l'illecito amministrativo con conseguente segnalazione alla Prefettura di Forlì - Cesena.

In tarda ora anche un esercizio commerciale di Cesenatico è stato, dopo un controllo da parte della Polizia di stato in borghese, sorpreso a vendere alcolici a due minorenni, di cui uno di età inferiore ai 16 anni. Anche in questo caso sono scattati sanzioni e una segnalazione all'autorità giudiziaria.

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli

“La collaborazione tra la Polizia di Stato e la Polizia Locale è fondamentale per il controllo del territorio, ancora di più durante una stagione complessa e molto importante com’è per noi l’estate. Siamo sempre attenti al tema della sicurezza, c’è dialogo continuo con tutte le forze dell’ordine per fare in modo che Cesenatico continui a essere una città sicura com’è sempre stata”.