Ribalta Marea XL sta facendo il pieno di spettatori e non si ferma - Comune di Cesenatico (FC)

Ribalta Marea XL sta facendo il pieno di spettatori e non si ferma

Cesenatico ha fame di cultura e di teatro: dopo l’ottima risposta di pubblico che stanno avendo i “Notturni”“C’era una volta il Cinema” e il successo di “Cesenatico Noir” e la “Serenata delle Zanzare”, da domani cominciano gli appuntamenti di Ribalta Mare nella loro versione più classica con il cartellone che si apre costellato da nomi di spicco e appuntamenti originali che spaziano dalla prosa più pura fino alla musica e la letteratura. Già molti gli spettacoli sold out, segno che la proposta di quest’anno ha fatto breccia tra cittadini e turisti ma ancora tante opportunità disponibili per assistere agli spettacoli. L’Arena Cappuccini è diventata il contenitore ideale per conciliare la ripartenza culturale e rispettare tutte le norme di distanziamento sociale: i posti a disposizione quest’anno sono circa 200, con misurazione della temperatura corporea all’ingresso e mascherina per gli spettatori fino a che non prendono posto.

Il cartellone

Si comincia domani sera con “Little Boy”, Storia incredibile e vera della bomba atomica, spettacolo di e con Roberto Mercadini, l’istrionico scrittore, attore e poeta romagnolo, ormai vero e proprio astro nascente italiano: la serata è già sold-out; tutto esaurito anche per “Albero ma estro”, concerto di Gio Evan che farà addirittura una doppietta: primo spettacolo alle 20.30 e secondo alle 22.30 venerdì 31 luglio. Con lui sul palco Giacomo Oro e Alfredo Gentili alle Corde. Lunedì 3 agosto invece a illuminare l’Arena Cappuccini saranno Claudio Bisio e Gigio Alberti con una interpretazione di lettura e spettacolo del libro “Ma tu sei felice?” di Federico Baccomo. Per lo spettacolo, nato in tempo di lockdown e distribuito inizialmente in streaming, ci sono ancora biglietti disponibili. Lunedì 10 agosto è in programma Balletto Delirium + Alchimia della Compagnia Forme di Tersicore per cui ci sono ancora posti a disposizone. Mercoledì 19 agosto invece all’Arena Cappuccini farà tappa il We Reading Festival, realtà consolidata dell’estate romagnola e non solo, con Ascanio Celestini che legge “La Freccia Azzurra” di Gianni Rodari e per cui ci sono ancora biglietti disponibili. Dulcis in fundo per l’Emilia Romagna Festival arriverà a Cesenatico Moni Ovadia che insieme a Giovanni Seneca e la cantante italo-algerina Anissa Gouizi proporranno Rotte Mediterranee.

Le parole del Sindaco Gozzoli e dell’Assessore Pedulli

“È  confortante ed emozionante avere una così bella risposta di pubblico per le iniziative culturale che abbiamo messo in campo in questa estate 2020, così particolare. Sono stato all’Arena già in queste settimane e spero di riuscire a tornarci ancora perché è davvero bello vedere Cesenatico così affamata di cultura”, il commento del Sindaco Gozzoli.

Nonostante le grandi difficoltà di quest’anno ci siamo impegnati per offrire una proposta culturale varia che potesse incontrare diverse tipologie di pubblico. Allo stesso tempo abbiamo tenuto conto di tutte le norme di distanziamento sociale e di ogni protocollo regionale e nazionale. Il risultato fino a qui è stato sorprendente e speriamo che le cose continuino così”, le parole dell’Assessore Emanuela Pedulli.

Le date nel dettaglio

29 luglio ore 21

“Little boy” Storia incredibile e vera della bomba atomica

Di e con Roberto Mercadini

Posto unico €15 - SOLD OUT -

31 luglio ore 20.30

Concerto di Gio Evan

Posto unico €15 - SOLD OUT -

3 agosto ore 21

Ma tu sei felice? Lettura spettacolo dal libro di Federico Baccomo

Con Claudio Bisio e Gigio Alberti

10 agosto ore 21

Balletto Delirium + Alchimia

Compagnia Forme di Tersicore

19 agosto ore 21

We Reading Festival

Ascanio Celestini legge Gianni Rodari

21 agosto ore 21

Rotte mediterranee

Moni Ovadia & Giovanni Seneca con la partecipazione della cantante italo-algerina Anissa Gouizi

Prevendite su VivaTicket

Posto unico €15

Ridotto €12( over 65 anni e fino ai 25 anni)

gratuità fino ai 10 anni

Per info e prenotazioni

Informazioni e prenotazioni

dalle 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) tel. 0547/79274

cultura@comune.cesenatico.fc.it

Si consiglia la prenotazione esclusivamente telefonica, fino ad esaurimento posti per tutti gli spettacoli in programma.

L’assegnazione del posto/biglietto prenotato, dovrà essere ritirato la sera di spettacolo entro le 20.30, oltre tale orario, decade la prenotazione.

A spettacolo iniziato non verrò rimborsato il biglietto.

In caso di maltempo, se non diversamente specificato, gli spettacoli si terranno

al Teatro Comunale di Cesenatico, Via Mazzini 10.