Al Parco di Levante sono arrivati i bidoni per la raccolta differenziata - Comune di Cesenatico (FC)

Al Parco di Levante sono arrivati i bidoni per la raccolta differenziata

Gli operatori di Cesenatico Servizi hanno installato nei giorni scorsi i nuovi bidoni per la raccolta differenziata all’interno del Parco di Levante: si trovano in diversi punti di uno dei polmoni verdi della città e sono una tappa del progetto di riqualificazione che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti in ottica di raccolta differenziata e sostenibilità. Con operazioni costanti l’intento è quello di intervenire con nuovi cestini ogni qualvolta siano richiesti interventi sugli arredi delle zone condivise dalla cittadinanza. Su indicazione del Comitato di Zona sono previsti interventi analoghi anche all’interno del Parco del Pettirosso dopo quelli avvenuti nella zona dei Giardini al Mare. Cesenatico vuole diventare così più nuova e più bella perseguendo una delle priorità di questa Amministrazione: la raccolta differenziata.

All’interno del Parco di Levante sono stati installati quattro diversi punti con i bidoni nella taglia più piccola, e tre diversi punti con bidoni di taglia più grande.

Le parole del Sindaco Gozzoli e dell’Assessore Montalti

“Il tema ambientale e quello della raccolta differenziata sono molto sentiti dalla nostra Amministrazione: nel 2020 non può essere altrimenti, e questo intervento all’interno del Parco di Levante ne è la prova. Finalmente dopo anni arriva un’opera di riqualificazione che comprende il verde, i giochi e i cestini e a questo aggiungiamo anche il nascente Skate Park che farà risplendete ancora di più il nostro parco”, le parole del Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

“Il progetto che abbiamo è quello di sostituire gradualmente i cestini ogni volta che interverremo sugli arredi della aree verdi condivise della città. In questo ascoltiamo le segnalazioni che arrivano dai Comitati di Zona e portiamo avanti un piano strutturato per migliorare ulteriormente. Incentivare la raccolta differenziata significa migliorare la città sotto tutti i punti di vista”, le parole dell’Assessore Valentina Montalti.