È il momento del PUG: conferenza online e video di presentazione - Comune di Cesenatico (FC)

È il momento del PUG: conferenza online e video di presentazione

Domani, mercoledì 3 febbraio 2021, alle ore 15 si terrà in modalità online la presentazione del PUG a tutta la cittadinanza. All’incontro prenderà parte il Sindaco Matteo Gozzoli insieme a tutto l’Ufficio di Piano che si è occupato dell’ideazione e della realizzazione del Piano Urbanistico nel rispetto della nuova legge regionale. Questo incontro è il culmine di un percorso iniziato nei mesi scorsi con numerosi incontri ad hoc riservati alle associazioni di categoria e agli ordini professionali di geometri, architetti e ingegneri.

Ad impreziosire questa presentazione verrà svelato anche il video che l’Amministrazione Comunale ha deciso di realizzare per cercare di rendere questo piano ancora più vicino a Cesenatico: un percorso, per immagini, che unisce suggestivi scorci della città a mappe storiche e alle parole chiave che hanno guidato i tecnici alla realizzazione di questo piano così importante per il futuro. Il video è stato girato, montato è realizzato da Giorgio Grande, video maker e fotografo stimato e molto conosciuto anche al di fuori della Romagna per i suoi lavori. Insieme a lui ha collaborato tutto l’Ufficio di Piano per unire al meglio arte e competenza, cercando di creare qualcosa di unico e mai visto tra i Comuni italiani.

L’incontro sarà visibile in streaming a questo link: https://bit.ly/3reb2ml che verrà diffuso sul sito istituzionale del Comune di Cesenatico e su tutti i canali social.

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli

“Ci sarebbe piaciuto incontrare tutti in un incontro dal vivo ma, ovviamente questo adesso non è possibile e così abbiamo cercato di trovare soluzioni alternative per aprire le porte di questo Pug alla cittadinanza. Oltre alla conferenza online aperta a tutti, che arriva dopo le numerose organizzare per ordini professionali e associazioni di categoria, abbiamo deciso di realizzare un video. È una cosa che non è mai stata fatta e non ha fatto nessun altro comune e ha come obiettivo quello di spiegare in maniera informativa le linee guida del piano ma anche di coinvolgere emotivamente gli spettatori. Ringrazio tutto l’Ufficio di Piano per il grande impegno e Giorgio Grande per il bellissimo lavoro che ha realizzato”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.