Transizione al sistema “Porta a Porta”: ecco tutte le info - Comune di Cesenatico (FC)

Transizione al sistema “Porta a Porta”: ecco tutte le info

Il Comune di Cesenatico ed Hera continuano a lavorare in sinergia per la transizione al sistema di raccolta “Porta a Porta” che coinvolgerà tutta la zona a mare della ferrovia. Da lunedì 21 marzo 2022 gli incaricati di Hera cominceranno a distribuire i kit. Saranno coinvolti tutti gli stabilimenti balneari, la zona del Centro Storico (da Via Magrini a Largo San Giacomo-P.zza del Monte- Via Fiorentini-Via Leonardo Da Vinci-P.zza Ciceruacchio), la zona residenziale di Levante (fino a Viale Torino-Viale Abba-Viale Bixio), la zona residenziale di Ponente (da Via Magrini fino a Viale Cavour-Viale Vespucci-P.zza Marco Polo). In queste zone la distribuzione sarà completata entro il 21 maggio 2022.

Il personale incaricato da Hera consegnerà alle singole famiglie il kit standard per la raccolta differenziata, composto dal calendario, che riporta le giornate di raccolta e le informazioni/regole sul servizio, e dai contenitori. Per la consegna casa per casa gli operatori Hera saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa né denaro.  Al termine della distribuzione, alle utenze non presenti verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare direttamente il kit presso i punti di distribuzione elencati nella lettera. Alle attività saranno consegnati i contenitori definiti in base alla tipologia di utenza e alle verifiche effettuate.

Nelle restanti zone, che riguardano il Porta a Porta integrale, Hera comincerà a distribuire le dotazioni dalla metà di maggio in poi procedendo a blocchi. Appena terminato un blocco, avverrà l’immediata rimozione dei cassonetti stradali nel blocco stesso, questo ci permetterà di distribuire un maggior numero di Kit anche ai non residenti e alle attività che in quel periodo sicuramente saranno aperte.

I canali di contatto Hera

Per eventuali richieste specifiche o per chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500 per le famiglie o 800.999700 per le attività (numeri verdi gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).
Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android - oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon - su www.ilrifiutologo.it.