Sta per cominciare il piano asfalti 2022: investimento da € 850.000,00 - Comune di Cesenatico (FC)

Sta per cominciare il piano asfalti 2022: investimento da € 850.000,00

Sta per cominciare il piano asfalti 2022 del Comune di Cesenatico. Nei primi giorni di maggio prenderanno il via i lavori che saranno realizzati dalla ditta CBR di Rimini che si è aggiudicata l'appalto con un ribasso del 8,11%. Il totale dell'investimento da parte del Comune di Cesenatico sarà di € 850.000,00, una cifra che si conferma importante come quelle stanziate negli precedenti per le manutenzioni stradali.

L'intervento

I lavori cominceranno nei primi giorni di maggio con la possibilità che le operazioni scattino già a partire da martedì 26 aprile, salvo imprevisti e condizioni meteorologiche avverse. Si andrà a intervenire su 25.000 m²  di asfaltature diffuse in tutta la città e nelle frazioni, circa 1630m² di manutenzione dei marciapiedi, 500 m²  di sistemazione del porfido, 1470 m²  di rifacimenti di betonelle, 450 m²  di manutenzione di tavolati della Vena Mazzarini e 300 m lineari per quanto riguarda pulizia e sistemazioni di alcuni arredi stradali. La ditta CBR metterà in atto un piano studiato da Cesenatico Servizi in sinergia con i tecnici comunali e l'amministrazione seguendo le criticità presenti sul territorio.

In questi giorni intanto sono in corso alcuni lavori di ultimazione del piano asfalti 2021.

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli

"Sappiamo bene che quello delle manutenzioni stradali è un tema molto caro alla cittadinanza, e sappiamo anche che ogni piano, per quanto studiato e capillare, lascia sempre fuori qualcosa. Cerchiamo di lavorare passo dopo passo e giorno dopo giorni, ragionando su quelle che sono le maggiori criticità e cercando di sistemare nella maniera più completa possibile le sedi stradali di Cesenatico: dal 2017 a oggi abbiamo investito oltre 5 milioni di euro, ereditando una situazione difficile per tutto quanto concerneva le manutenzioni stradali. Abbiamo fatto tanto e sappiamo che molto è ancora da fare: migliorare gli asfalti e i marciapiedi contribuisce alla sicurezza dei cittadini e alla bellezza della nostra città", le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.