Il 31 agosto scade l’acconto TARI 2022 - Comune di Cesenatico (FC)

Il 31 agosto scade l’acconto TARI 2022

Chi non avesse ricevuto l’avviso di pagamento in tempo utile per effettuare il versamento potrà:

- accedere, mediante credenziali SPID, al PORTALE DEL CONTRIBUENTE (link: https://cesenatico.comune-online.it/), dal quale è possibile visualizzarne/ristamparne una copia (con eventuale relativo modello F24);

- contattare l’Ufficio Tari (tel. 0547-79217 (dalle 8.30 alle 10 e dalle 12 alle 13.30) – email: tari@comune.cesenatico.fc.it) che provvederà a rilasciarne copia.

Per i contribuenti che hanno l’obbligo di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (società, ditte individuali, professionisti, pubbliche amministrazioni) l’invio degli avvisi di cui sopra è stato effettuato, per quanto possibile, a mezzo PEC. Si precisa che qualora l’invio a mezzo pec risulti regolarmente eseguito, l’avviso verrà considerato come notificato a tutti gli effetti. Si invitano pertanto i contribuenti a controllare la propria pec.

Anche gli altri contribuenti, su presentazione di apposita richiesta (il modello è scaricabile dal sito), potranno ricevere i prossimi avvisi di pagamento a mezzo email o pec.

Per l’anno 2022, sia per le utenze domestiche che per le utenze non domestiche è previsto il versamento del tributo in n. 2 rate. L’acconto si riferisce ai primi 6 mesi dell’anno ed è stato calcolato con le Tariffe 2021 (come previsto dalla normativa). Con la successiva rata di saldo verrà ricalcolato l’importo dovuto per l’intero anno utilizzando le Tariffe 2022 e verrà richiesto il pagamento dell’importo dovuto a conguaglio. Poiché le tariffe 2021, in media, erano state considerevolmente ridotte per attenuare le conseguenze dell’emergenza sanitaria in corso, si fa presente che la rata di saldo (a conguaglio per l’anno 2022) potrebbe essere di importo sensibilmente superiore rispetto alla rata di acconto.

Per ulteriori informazioni consultare la sezione Tari dell'area tematica Tributi.