"RipARTiamo", è in arrivo un nuovo podcast dedicato ai giovani di Cesenatico - Comune di Cesenatico (FC)

"RipARTiamo", è in arrivo un nuovo podcast dedicato ai giovani di Cesenatico

Per parlare ai più giovani servono nuovi canali e nuovi linguaggi, e la produzione di podcast è proprio uno di questi. A tal proposito il Comune di Cesenatico ha aperto il suo nuovo canale Spotify. Per inaugurarlo, da domani e per quattro venerdì uscirà "RipARTiamo", un podcast realizzato in occasione dell'omonimo evento che si è svolto il 30 settembre dedicato ai ragazzi delle scuole superiori.

L'Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con la Cooperativa La Vela e la Consulta del Volontariato ha organizzato una giornata formativa fatta di incontri, riflessione, arte e divertimento. Il programma era rivolto agli studenti delle quarte e delle quinte dello IAL, di Ragioneria e del Liceo Scientifico che hanno risposto con una grande partecipazione. Proprio durante questa giornata sono stati raccolte le testimonianze che hanno dato vita al Podcast.

Il podcast sarà disponibile da domani sulla pagina spotify del Comune di Cesenatico, sul sito ufficiale e su tutti i canali social dell'ente.

Le parole del vicesindaco Lorena Fantozzi

"Anche le amministrazioni comunali hanno il dovere di cercare e di esplorare nuovi metodi di comunicazione per andare a cercare i giovani. Per questo abbiamo pensato a un podcast e devo dire che la partecipazione dei ragazzi è stata bellissima e ci ha riempito di gioia. Siamo di fronte a qualcosa fatto da loro e per loro. Speriamo di aver confezionato il primo prodotto di una lunga serie", le parole del vicesindaco Lorena Fantozzi.

Ecco il link al podcast