Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per gli eventi calamitosi - Comune di Cesenatico (FC)

Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per gli eventi calamitosi

Per gli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 22 novembre al 5 dicembre 2022 sul nostro territorio, la Regione Emilia-Romagna ha approvato le direttive per la concessione delle prime misure di immediato sostegno a soggetti privati e attività economiche e produttive che hanno subito danni.

Le prime misure economiche di immediato sostegno sono pensate per nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa nella sua integrità funzionale, con contributo concedibile entro il massimale complessivo di € 5.000,00; consentire l'immediata ripresa della capacità produttiva, ovvero la piena operatività delle attività economiche, a seguito dei danni subiti, con contributo concedibile entro il massimale complessivo di € 20.000,00.

Le domande devono essere presentate, entro il termine perentorio del 5 maggio 2023 nelle seguenti modalità: consegnata a mano presso l'URP del Comune di Cesenatico che ne rilascia ricevuta di consegna con numero di protocollo e data da cui evincere il rispetto o meno del suddetto termine; spedita con raccomandata a/r (fa fede la data postale di invio); inviata tramite PEC a cesenatico@cert.provincia.fc.it.

La modulistica necessaria può essere scaricata da questo link

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare la dottoressa Lara Brighi: 054779405 - lara.brighi@comune.cesenatico.fc.it; il dottor Giuseppe Panella: 054779419 - giuseppe.panella@comune.cesenatico.fc.it