Al via il piano asfalti 2023
I lavori per il piano asfalti 2023 stanno per cominciare. Martedì 2 maggio e mercoledì 3 maggio le operazioni cominceranno da via Saffi nel tratto compreso tra via Milano e via Torino comprese tutte le intersezioni. Per la durata dei lavori verranno istituiti dei temporanei divieti di sosta e anche tratti di circolazione a senso unico alternato. Nei giorni successivi - 3,4,5 maggio - i lavori si sposteranno invece nella frazione di Sala con attenzione particolare a via Fiorentina e via Rigossa. Poi si proseguirà seguendo il piano studiato da Cesenatico Servizi in sinergia con i tecnici comunali e l'amministrazione intervenendo per risolvere le criticità presenti sul territorio.
L'intervento
Si andrà a intervenire su 20.000 m² di asfaltature diffuse in tutta la città e nelle frazioni, circa 1300m² tra manutenzione dei marciapiedi e sistemazioni del porfido. Si interverrà anche sugli arredi urbani. Il consorzio Con.co.s di Santarcangelo si è aggiudicato l'appalto con un ribasso del 4,95% e il totale dell'investimento da parte del Comune di Cesenatico sarà di € 900.000,00, una cifra che si conferma importante come quelle stanziate nelle precedenti per le manutenzioni stradali.
Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli
«Siamo pronti per cominciare i lavori del piano asfalti, una tema molto caro alla cittadinanza e per cui dal 2017 a oggi abbiamo investito oltre 6 milioni di euro. Ci saranno alcuni disagi alla circolazione e ringrazio la Polizia Locale che sta già provvedendo a istituire la segnaletica adeguata e a rendere le modifiche alla viabilità il meno impattanti possibili », le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.