Cedimento dell'asfalto in Via Bramante, ecco tutte le informazioni - Comune di Cesenatico (FC)

Cedimento dell'asfalto in Via Bramante, ecco tutte le informazioni

Nella serata di ieri - lunedì 25 settembre - si è verificato un importante cedimento dell'asfalto in via Bramante all'altezza della rotonda in coincidenza con il cavalcavia sovrastante. Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico che hanno subito delimitato la zona e i tecnici di Cesenatico Servizi che hanno transennato la strada con anche la segnaletica provvisoria e gli strumenti di pre chiusura. In via precauzionale è stato chiuso al traffico anche il cavalcavia sovrastante che è stato riaperto nelle prime ore del mattino di martedì 26 settembre. Contestualmente sono partiti i sopralluoghi da parte dei tecnici e le ispezioni proseguiranno anche nel pomeriggio.

Il tratto in oggetto presenta numerose criticità che in passato hanno portato ad allagamenti e danneggiamenti in occasione di pioggia abbondante e rovesci temporaleschi. L'area verrà messa in sicurezza con reti provvisorie in attesa dell'inizio dei lavori - già ampiamente programmati - per la sistemazione della fogna bianca. La condotta su cui è necessario intervenire funge da collettore principale per il deflusso e lo smaltimento delle acqua piovane ed è un raccordo fondamentale tra la zona a mare e la zona a monte della ferrovia con un ruolo chiave in tutto il reticolo fognario comunale. Le operazioni comporteranno una chiusura della viabilità su via Dante e una chiusura parziale di Via Bramante e prevedono un investimento da € 460.000,00.