Convegno "Woman at work" - Comune di Cesenatico (FC)

Notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Convegno "Woman at work"

 

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cesenatico è lieta di invitare tutti i cittadini al Convegno "Woman at work - Donne, uomini, giovani e approccio al lavoro. Tra assenza di prospettive e fiducia nel futuro"

Il convegno si terrà sabato 2 dicembre 2023 dalle ore 10 alle ore 12 presso il Museo della Marineria.

Relatrice: D.ssa Roberta Fabbri, commercialista e revisore legale dei conti, docente formatrice ed esperta in tema di economia del lavoro.

Partendo dal presupposto relativo alle differenze neurologiche di genere, il convegno si prefigge l'obiettivo di fornire elementi interpretativi e propositivi circa la complessa realtà socio-economica in cui donne e uomini sono coinvolti.

Il fine è quello di stimolare una riflessione e di veicolare un messaggio di ottimismo per rimuovere pregiudizi e paure che caratterizzano la nostra attuale società, il cui approccio al lavoro negli ultimi tempi è notevolmente cambiato.

Attraverso un'analisi delle motivazioni che hanno generato un grande malessere sociale e con un'attenzione particolare rivolta ai giovani, verranno identificate alcune tematiche in grado di orientare il cambiamento verso un futuro più stimolante e foriero di nuove prospettive.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il