Natale a fumetti - Comune di Cesenatico (FC)

Natale a fumetti

Come ci avviciniamo al periodo natalizio? A passo di storie. Di storie a fumetti.

Ha inizio martedì 5 dicembre il primo micro laboratorio di fumetto dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni, organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili con la collaborazione dell'Associazione Culturale Barbablù di Cesena.

Ogni martedì fino al 19 dicembre, dalle ore 16,30 alle 18,00 presso la Biblioteca Comunale, si svolgeranno i laboratori gratuiti che avranno come tema "Natale a fumetti"

I protagonisti del mese di dicembre diventano soggetti perfetti per imparare a disegnare le espressioni facciali, per capire come funziona una narrazione per immagini e per studiare i principi di storytelling a fumetto.

Di seguito il programma dei micro laboratori:

LAB 1. Piacere, Signor Gelo!

Martedì 5 dicembre, ore 16.30

Disegnare le stagioni e raccontare il tempo attraverso il fumetto è molto divertente. E se il ghiaccio e la neve ci facessero compagnia mentre stiamo disegnando cosa accadrebbe? Laboratorio di disegno e storytelling a base di fiocchi di neve.

LAB 2. Renne, renne e ancora renne

Martedì 12 dicembre, ore 16.30

Un palloncino e una biglia possono essere strumenti utili per costruire una renna… che non cade mai dal tetto. Approfittiamo del pomeriggio per studiare il personaggio di un fumetto che prova tante, tantissime emozioni durante la notte di lavoro più lunga dell’anno.

LAB 3. Chi c’è?

Martedì 19 dicembre, ore 16.30

Esorcizziamo i giorni più bui con un laboratorio dedicato alla luce e al teatro delle ombre. Creiamo una storia, lavoriamo sulle silhouette e costruiamo marionette per aspettare la notte di Natale raccontando e narrando.

Per informazioni e ISCRIZIONI tel. 0547/79.109 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) oppure mandare una mail a urp@comune.cesenatico.fc.it con un recapito telefonico a cui essere ricontattati.