Possibilità di regolarizzare posizioni e occupazioni in tema di demanio idrico. - Comune di Cesenatico (FC)

Possibilità di regolarizzare posizioni e occupazioni in tema di demanio idrico.

La legge regionale n. 28 del 20 dicembre 2013 “Disposizioni sul controllo del territorio e sull’utilizzo delle aree del demanio idrico” prevede la possibilità di presentare entro il 31 dicembre 2015, e comunque prima che sia stato effettuato un accertamento della violazione, una domanda di concessione pagando una sanzione molto ridotta.

Sappiamo che un uso scorretto del demanio idrico può portare a danni negli argini, compromettere le attività di manutenzione dei corsi d’acqua e delle zone limitrofe e creare pericolo anche  in caso di eventi meteorici poco più abbondanti della norma,  mentre l’uso corretto delle aree demaniali, verificato e legittimato dall’Amministrazione tramite gli atti concessori, può garantire la sicurezza del territorio e quindi di tutti.

I cittadini interessati a regolarizzare le posizioni e le eventuali occupazioni in tema di demanio idrico potranno trovare indicazioni nel presente