Referendum Costituzionale: orari Ufficio Elettorale, istruzioni per voto e per Uffici di Sezione - Comune di Cesenatico (FC)

L'Ufficio Elettorale in occasione del Referendum Costituzionale del 4 dicembre, per consentire il rilascio delle tessere elettorali, osserverà la seguente apertura straordinaria nei seguenti giorni:

Venerdì 2 dicembre: dalle ore 08.00 alle ore 18.00
Sabato 3 dicembre: dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Domenica 4 dicembre: dalle ore 07.00 alle ore 23.00.

Documenti per votare
Per esprimere il proprio voto l'elettore si deve recare al proprio seggio munito della tessera elettorale e di idoneo documento d'identificazione:
Carta d'identità
Patente
Passaporto
Altro documento di identificazione (con fotografia) rilasciato dalla Pubblica Amministrazione.
I suddetti documenti di identificazione sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purché risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione dell' elettore.
In mancanza di documento l'identificazione può avvenire anche attraverso:
uno dei membri del seggio che conosca personalmente l'elettore e ne attesti l'identità
altro elettore del comune, noto al seggio (provvisto di documento valido), che ne attesti l'identità
Al fine di evitare il possibile sovraffollamento e le code degli ultimi giorni, è consigliabile che ogni elettore verifichi per tempo il possesso dei documenti necessari per l'espressione del diritto di voto.

Istruzioni per le operazioni degli uffici di sezione