Inaugurata una rotonda dedicata alla Nove Colli - Comune di Cesenatico (FC)

Inaugurata una rotonda dedicata alla Nove Colli

Martedì la zona tra Villamarina e Valverde si è impreziosita grazie al “Rondò del ciclista”. Sono 35 statue di ferro che portano la firma dell'artista Giovanni Bonci e sono state inaugurate dall'assessore Giovannino Fattori.  Sono già installate nell’ingresso principale di Valverde-Villamarina e precisamente nella rotonda in via Litorale Marina.
Il “Rondò del ciclista” è un primo passo in avanti per la riqualificazione dell’ingresso principale di Valverde-Villamarina che a breve, ha assicurato l'assessore, avrà un’illuminazione ad hoc. Per la realizzazione dell'iniziativa non sono stati spesi soldi pubbici visto che sono il frutto di una donazione dell'artista. L'opera è dedicata alla nove colli e a chi intraprende questo duro e faticoso sport.