La Citta'

Storia, Tradizioni, Musei, Teatro, Cultura, Turismo, Comitati di zona ... Entra nella sezione  La Citta'

Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Statuto, Regolamenti ... Entra nella sezione  Il Comune

Servizi al Cittadino

Sportelli informativi, URP, Uffici, Procedimenti, Modulistica, … Entra nella sezione  Servizi al Cittadino

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: 12/05/2017

Siamo nati per camminare 2017: il Comune di Cesenatico ha aderito alla campagna educativa

notizia pubblicata in data : mercoledì 10 maggio 2017

Il Comune di Cesenatico ha aderito alla campagna educativa Siamo nati per camminare 2017per praticare la mobilità sostenibile e valorizzare esperienze concrete, come i pedibus e bicibus, quali soluzioni alternative e virtuose in particolare sui percorsi casa-scuola.

Il focus di questa edizione è stato “Camminare bene comune”, a valorizzare il camminare da intendersi come bene comune e a sottolineare il “rispetto delle regole” non inteso come leggi ma come abito culturale basato sulla fiducia, la solidarietà e il senso di responsabilità nei confronti della comunità in cui viviamo.

L’evento conclusivo si svolgerà sabato 13 maggio, dalle 10:00 alle 12:00 al Parco di Levante: l’Assessore all’Ambiente incontrerà insegnanti e bambini per portare loro il saluto e visitare le esposizioni delle cartoline con la rappresentazione dei messaggi al Sindaco sulla mobilità sostenibile, allestiti da ogni classe.

Famiglie, volontari piedibus e “curiosi” saranno i benvenuti.

Gli agenti di Polizia Municipale allestiranno uno spazio in cui saranno parcheggiati i loro mezzi di trasporto: in primis la flotta delle biciclette di servizio, quod, ma anche la Stazione Mobile sulla quale i bambini potranno salire, fare osservazioni, porre domande e dialogare con gli agenti per comprendere il loro lavoro quotidiano e scoprire gli strumenti utilizzati durante i loro interventi.

Un ringraziamento particolare, per i loro contributi e la collaborazione, alla Direzione didattica del secondo circolo e alla Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico.

(154 valutazioni)
<< novembre 2017 <<

Cesenatico
Indirizzo: via M.Moretti, 5 - 47042 Cesenatico (FC)