La Citta'

Storia, Tradizioni, Musei, Teatro, Cultura, Turismo, Comitati di zona ... Entra nella sezione  La Citta'

Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Statuto, Regolamenti ... Entra nella sezione  Il Comune

Servizi al Cittadino

Sportelli informativi, URP, Uffici, Procedimenti, Modulistica, … Entra nella sezione  Servizi al Cittadino

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: 24/08/2017

Area portuale: modificato il sistema di raccolta rifiuti

notizia pubblicata in data : mercoledì 23 agosto 2017

Area portuale: modificato il sistema di raccolta rifiuti
A seguito delle verifiche effettuate su persistenti versamenti, abbandoni e conferimento errato dei rifiuti all’interno degli scarrabili siti nell’area portuale ed in vista della futura sistemazione dell’isola ecologica interrata posta accanto al mercato ittico, l’Amministrazione comunale, con la collaborazione della Capitaneria di Porto, della Cooperativa Pescatori e degli operatori del settore ittico (incontrati nelle scorse settimane) ha deciso di modificare l’attuale meccanismo di raccolta dei rifiuti. Nella giornata di ieri, lunedì 21 agosto, sono stati eliminati i tre scarrabili presenti nell’area in cui erano continui gli episodi di inciviltà, con abbandoni di rifiuti di ogni genere, e sono stati introdotti, all’interno delle aree di pertinenza delle pescherie, bidoni dedicati con chiave. Una scelta che va nell’ottica di una raccolta porta a porta del settore ittico, che garantisca la raccolta differenziata ed eviti l’errato sversamento dei rifiuti. Soddisfatto l’Assessore all’Ambiente Valentina Montalti commenta: “ Le aree in cui erano presenti gli scarrabili sono sempre state oggetto di abbandoni, versamenti impropri anche da parte di operatori al di fuori del settore. La situazione non era più sostenibile e confidiamo di aver trovato una soluzione, anche se in fase sperimentale, al problema. Mi preme ringraziare – continua l’Assessore – la Cooperativa Pescatori nelle figure del Presidente Arnaldo Rossi e del Segretario Mario Drudi per il costante impegno nella risoluzione delle problematiche portuali. Fondamentale inoltre il prezioso apporto della Capitaneria di porto e ringrazio il Comandante Tenente di Vascello Stefano Luciani, nell’aver coordinato i controlli. Infine un ringraziamento agli operatori che sono parte attiva del sistema e alla disponibilità di Hera impegnata nello studio di una possibile soluzione.”
(101 valutazioni)
<< novembre 2017 <<

Cesenatico
Indirizzo: via M.Moretti, 5 - 47042 Cesenatico (FC)