Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza - Comune di Cesenatico (FC)

Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza

In previsione dell’adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2018-2020 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità – PTTI 2018-2020  entro il 31/01/2018, l’Amministrazione  Comunale procede all’avvio della consultazione del Piano vigente, adottato per il triennio 2017-2019, per rendere effettivo il diritto di partecipazione e favorire il coinvolgimento attivo della società civile.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di  interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Cesenatico, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare proposte al Responsabile anticorruzione e della trasparenza, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale anticorruzione.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere il proprio contributo propositivo, al Responsabile anticorruzione e trasparenza, entro e non il 30/11/2017 con le seguenti modalità:

• consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune;
  • invio a mezzo posta ordinaria all’indirizzo del Comune in Via M.Moretti, 4 -47042 CESENATICO;
  • invio a mezzo poste elettronica certificata (pec) al seguente indirizzo cesenatico@cert.provincia.fc.it

Nell’oggetto dell’invio delle proposte, dovrà essere specificata la seguente dicitura:
“PROPOSTE ALLA BOZZA DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA 2018-2020”

Per meglio consentire l’apporto di proposte mirate, nella sezione anticorruzione, è disponibile tutta la documentazione al riguardo.

Il presente avviso viene pubblicato all’albo on-line e nella home page del sito internet nella sezione “Novità dal Comune”.

Cesenatico,  02/11/2017

IL SEGRETARIO GENERALE