La Citta'

Storia, Tradizioni, Musei, Teatro, Cultura, Turismo, Comitati di zona ... Entra nella sezione  La Citta'

Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Statuto, Regolamenti ... Entra nella sezione  Il Comune

Servizi al Cittadino

Sportelli informativi, URP, Uffici, Procedimenti, Modulistica, … Entra nella sezione  Servizi al Cittadino

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: 27/11/2017

Un’ora di sosta gratuita in occasione delle feste natalizie

notizia pubblicata in data : giovedì 23 novembre 2017

Un’ora di sosta gratuita in occasione delle feste natalizie

Cesenatico,  24 novembre  2017

Un’ora di sosta gratuita in città in occasione delle feste natalizie:
accordo Comune e ATR

Nella mattina di oggi la Giunta ha approvato la delibera con la quale viene introdotta, dal 1° dicembre al 31 Gennaio, la sosta gratuita di un’ora nei parcheggi a strisce blu.

Per tutto il periodo delle festività natalizie ed oltre i cittadini e turisti potranno usufruire della sosta gratuita, valida per un’ora, nei parcheggi a pagamento di tutta la città.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Cesenatico con la collaborazione di ATR, società che ha in gestione le soste in città, intende favorire l'afflusso di visitatori e clienti delle attività economiche in occasione delle feste.

A seguito della sperimentazione effettuata lo scorso anno, l’Amministrazione ha deciso di applicare una modalità più semplice per questa tipologia di iniziativa.

Il cittadino, una volta posteggiato nei parcheggi a strisce blu, potrà recarsi al parcometro e premendo il pulsante verde riceverà un tagliando per la prima ora di sosta gratuita, aggiungendo inoltre le monete aumenterà il periodo di sosta (a pagamento).  Non sarà necessario l’uso del disco orario.

Commenta soddisfatto il Vicesindaco con delega al commercio e attività Mauro Gasperini: “Questa nuova iniziativa nasce dalla volontà di incentivare il commercio di vicinanza e le attività commerciali nel periodo delle festività natalizie e dei saldi.

Desideriamo agevolare i cittadini che si recano in centro per lo shopping natalizio e successivamente per i saldi, favorendo inoltre la partecipazione alle varie iniziative messe in calendario per le feste.

Aggiunge Stefano Vernarelli, Coordinatore Generale ATR: “La medesima offerta è valida anche sulle app MyCicero e Ping+, chiunque potrà dunque utilizzare le applicazioni tramite smartphone per usufruire della prima ora gratuita. Un ulteriore strumento messo a disposizione per agevolare chi vorrà avvalersi della modalità sosta gratuita”.

(187 valutazioni)
<< aprile 2018 <<
Cesenatico
Indirizzo: via M.Moretti, 5 - 47042 Cesenatico (FC)