La Citta'

Storia, Tradizioni, Musei, Teatro, Cultura, Turismo, Comitati di zona ... Entra nella sezione  La Citta'

Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Statuto, Regolamenti ... Entra nella sezione  Il Comune

Servizi al Cittadino

Sportelli informativi, URP, Uffici, Procedimenti, Modulistica, … Entra nella sezione  Servizi al Cittadino

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: 19/12/2017

Area Ex Minigolf: una serata per condividere progetti e idee

notizia pubblicata in data : martedì 19 dicembre 2017

Area Ex Minigolf: una serata per condividere progetti e idee

Area Ex Minigolf: una serata per condividere progetti e idee sul futuro della zona

Nei mesi scorsi il Comune di Cesenatico ha pubblicato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla riqualificazione e concessione d’uso dell’area “Ex minigolf”.
L’Amministrazione, con l’intento di riqualificare uno spazio ritenuto interessante e di facile fruibilità per la comunità ha, infatti, deciso di avviare un’indagine esplorativa per sondare l’interesse per l’eventuale assegnazione in concessione d’uso dell’area.
A seguito della chiusura del bando di partecipazione sono pervenute interessanti proposte che l’Amministrazione intende mostrare alla città in un’ottica di integrazione e dialogo.
Per questo ha invitato i partecipanti a esporre pubblicamente i propri progetti in una serata aperta a tutta la cittadinanza.
I cittadini  di Cesenatico avranno, quindi, l’opportunità di ascoltare progetti ed idee sul futuro di un’area di circa mq.5000, la cui riqualificazione porterà benessere e opportunità di svago.
Gli Amministratori accoglieranno gli invitati mercoledì 20 dicembre, ore 20.30, presso il Museo della Marineria e, al termine delle esposizioni dei singoli progetti, concluderanno la serata illustrando i futuri passaggi da percorrere per riqualificare l’area.
“Si tratta di una serata in cui l’Amministrazione intende ringraziare pubblicamente i partecipanti al bando per il contributo di idee e progetti presentati, portando a compimento un confronto partecipato sul futuro di una parte importante della nostra città – commenta l’Ass. Amaducci – L’Amministrazione, a conclusione di questo percorso condiviso, procederà a pubblicare il bando finalizzato all’assegnazione e al contestuale recupero dell’intera area.

“Abbiamo scelto di utilizzare una nuova modalità di partecipazione”  – conclude il Sindaco Gozzoli – in merito ad un’area da recuperare che ha portato a buoni risultati.
Desidero ringraziare tutti coloro che hanno speso tempo e messo in pratica le proprie competenze offrendoci spazi preziosi su cui lavorare”.
(96 valutazioni)
<< aprile 2018 <<
Cesenatico
Indirizzo: via M.Moretti, 5 - 47042 Cesenatico (FC)