Parcheggio Largo San Giacomo: al via l’ intervento di sistemazione della pavimentazione - Comune di Cesenatico (FC)

Con l’ultimo assestamento di Bilancio è stato possibile inserire lavori urgenti che riguardano il Parcheggio di Largo San Giacomo.

L’intervento di sistemazione della pavimentazione del parcheggio, ormai non più procrastinabile, comporta una spesa di 50.000,00
compreso I.V.A. al 22% e prevede la manutenzione straordinaria dei percorsi di ingresso e di uscita del parcheggio per circa 1000 mq.

Gli interventi prevedono l’asportazione e pulizia della pavimentazione in betonelle, la sistemazione del sottofondo dove risulta evidente il cedimento della sottostruttura, la sistemazione e messa in quota dei pozzetti per la raccolta dell’acqua piovana e la ricollocazione della pavimentazione recuperata e pulita.

Saranno inoltre sostituiti circa 80 metri lineari di canalette raccogli acqua piovana e 50 mq di grigliato in cemento posti nei parcheggi che risultano rotti ed ammalorati.

I lavori, affidati alla Cesenatico Servizi, verranno banditi entro fine anno per un importo a base d’asta di 27.370,00
€ a cui si aggiungono l’incidenza della mano d’opera per 11.730,00 € e gli oneri di sicurezza.

Gli interventi partiranno nel periodo di gennaio, probabilmente verso la fine del mese.

“L’intervento si rende necessario a causa dei continui avvallamenti della pavimentazione che, con il periodo autunnale e il maltempo, sono peggiorati – afferma l’Assessore Montalti – Abbiamo scelto di intervenire dopo le festività e dopo l’avvio del periodo dei saldi al fine di non bloccare un parcheggio strategico per le attività del centro, al tempo stesso non possiamo aspettare troppo tempo per intervenire.”