La Citta'

Storia, Tradizioni, Musei, Teatro, Cultura, Turismo, Comitati di zona ... Entra nella sezione  La Citta'

Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Statuto, Regolamenti ... Entra nella sezione  Il Comune

Servizi al Cittadino

Sportelli informativi, URP, Uffici, Procedimenti, Modulistica, … Entra nella sezione  Servizi al Cittadino

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: 17/01/2018

La solidarietà si fa in otto: Sabato 20 gennaio a Cesenatico

notizia pubblicata in data : martedì 16 gennaio 2018

Sabato 20 gennaio a Cesenatico la solidarietà si fa in otto

Il Comune di Cesenatico e gli otto Comitati di Zona, in collaborazione con alcune Associazioni di volontariato del territorio ha organizzato per Sabato 20 Gennaio “la prima raccolta alimentare dei comitati di zona”. In ogni quartiere, davanti ai supermercati, durante la giornata di Sabato 20 Gennaio, si potranno incontrare i volontari che raccoglieranno alimenti e altri prodotti a lunga conservazione da donare a tre associazioni di volontariato locali: Caritas, Croce Rossa e “Bambini al primo posto”. I volontari indosseranno una pettorina identificativa con riportati logo del Comune, dei Comitati di Zona  e lo slogan della campagna “la prima raccolta alimentare dei comitati di zona”. Le Associazioni che beneficeranno di tale raccolta, hanno sede in via Torino e quotidianamente distribuiscono alimenti ed altri prodotti alle famiglie bisognose di Cesenatico.
Si potranno donare i seguenti prodotti a lunga conservazione:
Pasta, riso, fagioli e piselli in scatola, tonno, olio, passata di pomodoro, latte a lunga conservazione zucchero, succhi di frutta, confettura in barattolo, fette biscottate, biscotti, merendine, biscotti per l'infanzia, omogeneizzati, pannolini per bambini, materiale per igiene personale, detersivi.
I Comitati di Zona, per organizzare al meglio la giornata, sono alla ricerca anche di volontari; chiunque fosse disponibile a donare una parte del proprio tempo all’iniziativa può contattare il Presidente del proprio Comitato di Zona:

Centro Storico – Boschetto
Presidente Michele Bertaccini comitato.centro.boschetto@gmail.com

Ponente – Zadina Presidente Cinzia Buscherini ponentezadina@gmail.com

Madonnina – Santa Teresa Presidente Monia Rustignoli comitatomadonnina@gmail.com

Cannucceto, Presidente Danilo Santeroni comitatozonacannucceto@gmail.com

Sala, Presidente William Spinelli comitatozonasala@gmail.com

Villalta – Borella, Presidente Bruna Bonoli quartierevillalata.borella@gmail.com

Bagnarola, Presidente David Molinari comitato.bagnarola@gmail.com

Villamarina, Presidente Maurizio Faini comitatovalverdevillamarina@gmail.com

Commenta l’Assessore al Terzo Settore e Volontariato Stefano Tappi: “Una bella ed importante iniziativa che ha come obiettivo quello di tendere una mano a chi è più in difficoltà. Una giornata di solidarietà che unisce i Comitati di Zona al mondo del volontariato e mostra il grande cuore solidale di Cesenatico. Si tratta di un progetto – continua l’Assessore – che coniuga la partecipazione attiva dei Comitati di Zona con la solidarietà verso chi è più in difficoltà. L'iniziativa ha trovato nella Consulta dei Comitati il luogo ideale in cui essere ideata, sostenuta e organizzata nel migliore dei modi.” Conclude il Sindaco Matteo Gozzoli: “Desidero ringraziare tutti i soggetti coinvolti in questa bella iniziativa per l’interessamento e la volontà di portare avanti un progetto così importante e lodevole.”

Qui il volantino esplicativo

(42 valutazioni)
<< febbraio 2018 <<

Cesenatico