La Citta'

Storia, Tradizioni, Musei, Teatro, Cultura, Turismo, Comitati di zona ... Entra nella sezione  La Citta'

Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Statuto, Regolamenti ... Entra nella sezione  Il Comune

Servizi al Cittadino

Sportelli informativi, URP, Uffici, Procedimenti, Modulistica, … Entra nella sezione  Servizi al Cittadino

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: 23/01/2018

Servizio di prenotazione alberghiera: approvate linee guida per il nuovo bando

notizia pubblicata in data : lunedì 22 gennaio 2018

Servizio di prenotazione alberghiera: approvate linee guida per il nuovo bando

Nella giornata di lunedì 22 gennaio la Giunta comunale ha approvato le linee guida per il nuovo bando pubblico in merito all’affidamento in concessione del servizio di prenotazione alberghiera previsto dalla L.R. 31 marzo 2003, n. 7 art. 21, da effettuarsi presso l’ufficio IAT, sito presso il Palazzo del Turismo di Cesenatico (viale Roma 112).
Come previsto dalla normativa regionale, potranno partecipare le imprese (in tutte le forme di legge, compresi i loro consorzi ed altri raggruppamenti contrattuali ammessi), aventi tra i propri oggetti di impresa l’esercizio dell’attività di assistenza al turista nella ricerca di disponibilità alberghiera ed in possesso di apposita autorizzazione all’esercizio dell’attività di agenzia di viaggio regolarmente pubblicata sul B.U.R.E.R., e con almeno tre anni temporali pieni (1 anno = 365 giorni), di attività di esercizio, calcolati a ritroso rispetto alla data del presente bando (senza operare alcun arrotondamento).
Nel caso di consorzi e raggruppamenti, i requisiti relativi all’agenzia di viaggio dovranno essere in capo al soggetto indicato come capofila.
Rispetto alla stesura primo bando, che non ha registrato candidature, sono state introdotte alcune modifiche volte ad incentivare la partecipazione al bando, quali:
- durata della concessione che passa da 3 anni + 3 anni a 4 anni + 4 anni;
- fidejussione bancaria che da 150.000 euro passa a 100.000 euro;
- migliore descrizione delle voci che concorrono alla formazione del piano promozionale annuale che il Comune potrà co-finanziare fino al 90%;
- spesa del personale, che diminuisce per effetto della riduzione della durata dei contratti.
A breve si arriverà alla pubblicazione del bando, auspicando che in tempi ragionevoli un nuovo concessionario-gestore si insedi.
Commenta l’Assessore al Turismo Gaia Morara: “In questi mesi l’Amministrazione ha lavorato insieme ai Sindacati per salvaguardare i posti di lavoro delle 4 addette che precedentemente gestivano il servizio e, allo stesso tempo, per rendere più accessibile il bando ad eventuali partecipanti.”.
Conclude il Sindaco Matteo Gozzoli: “L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di mantenere la continuità di un servizio utile alle nostre imprese turistiche. L’augurio è che ci possano essere imprenditori interessati a cogliere questa opportunità.”.

(92 valutazioni)
<< febbraio 2018 <<

Cesenatico
Indirizzo: via M.Moretti, 5 - 47042 Cesenatico (FC)